Trucco naturale: prodotti labbra estate 2018


Quest'estate mi è piaciuto spesso uscire con un po' di mascara, un po' di blush applicato sia sulle guance che sfumato nella piega dell'occhio e via un rossetto o un gloss (se volete leggere gli altri post sul makeup estate 2018, c'è una prima parte e una seconda parte). Così, devo dire che mi sono divertita ad alternare diversi prodotti labbra. Eccoli qui:



LIP GLAZE- -BELLINI- LILY LOLO: A Natale 2017, su Ecco-verde, sono usciti due lip glaze in edizione limitata, questo e  il colore "espresso martini". Come sa chi mi legge da tempo, io amo molto i lip gloss di Lily Lolo perché si "aggrappano" sulle labbra senza dare quella spiacevole sensazione di "appiccicaticcio" di altri tipi di gloss. Hanno poi un sapore cioccolatoso assolutamente delicato e piacevole. Restano brillanti e rimpolpanti, senza risultare eccessivi. Sono molto idratanti. Questa versione che è un pesca-champagne, che ricorda appunto il colore del cocktail Bellini, ha la particolarità di avere una specie di pagliuzze iridescenti che rimangono persistenti, anche quando il prodotto si asciuga: l'effetto non mi dispiace, anche se non è confortevole.
Ho acquistato questo prodotto durante le feste natalizie già pensando che sarebbe potuto essere un colore molto bello in estate, con l'abbronzatura, e così è stato. L'unico "difetto" di questo lipglaze è che, rispetto alla formulazione dei classici lip gloss di questa marca, questo presenta anche qualche ingrediente che mi fa storcere un po' il naso:

Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Oleic/linoleic/linolenic, Polyglycerides, Mica, Sorbitan Olivate, Cera Alba (White Beeswax) Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil,Calcium Aluminum Borosilicate, aroma, Copernica Cerifera (Carnauba) Wax, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera) Wax, Silica, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil,Tin Oxide, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide)

Chiudendo un occhio, non usandolo quotidianamente, l'ho comunque indossato volentieri.

TINTED LIP BALM-RED DAHILA- BURT'S BEES: Questo prodotto non è una novità per me. Ha mille difetti (il sapore un po' "artificiale", il prodotto che non fuoriesce bene dal bullet e può rimanere incastrato, la possibilità che lo stick si sciolga molto facilmente, un INCI che ha qualche ingredienti di qualità piuttosto discutibile (ve lo posto qui sotto).


cocos nucifera (coconut) oil, olus oil (vegetable oil), cera alba (beeswax, cire d’abeille), olea europaea (olive) fruit oil, candelilla cera (euphorbia cerifera wax, cire de candelilla), helianthus annuus (sunflower) seed oil, aroma (flavour)*, lanolin, butyrospermum parkii (shea) butter, ricinus communis (castor) seed oil, cananga odorata flower wax, jasminum officinale (jasmine) flower wax, ammonium glycyrrhizinate, tocopherol, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, glycine soja (soybean) oil, canola oil (huile de colza). May contain / peut container: alumina, CI 77891 (titanium dioxide), CI 75470 (carmine), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (iron oxides) *natural flavour / arôme naturel

Eppure lo amo per almeno due motivi: si fonde con il colore naturale delle mie labbra esaltandolo in modo naturale e lasciandole morbide, ha una confezione di cartone adorabile e poi...e poi c'è anche un terzo motivo: mi ricorda un periodo della mia vita in cui vivevo a Parigi. Lo amo particolarmente in inverno, ma devo dire che anche quest'estate, nonostante il grande caldo che tendeva a sciogliere lo stick nella confezione, l'ho usato con piacere, perché lascia quel color "vino" sulle labbra che dà subito un aspetto curato e sensuale al tempo stesso, tanto per non sentirsi completamente nude. Approvato anche in spiaggia: https://www.instagram.com/p/BlSM_eDhbwT/?taken-by=esidaruc, ve ne avevo parlato anche nel post sui prodotti labbra di Burt's Bees.

MATITONE/ROSSETTO- n. 02 ROUGHT ROSEWOOD- GREEN ME- KIKO MILANO: Premetto che questi matitoni-rossetto della linea naturale di Kiko, usciti in edizione limitata, a mio parere, sono ottimi tutti quanti perché idratanti, scriventi e persistenti: idratano le labbra, non si spostano, non necessitano di matita di contorno. Forse sono il prodotto più riuscito della linea (alla fine ne ho presi 4, con i saldi e, fra l'altro, ora li ho visti al 70%). Detto questo, lo 02 è un rosa carne con sottotono caldo, davvero bellissimo. Forse lo avrei voluto leggermente diverso, non so bene spiegarvi come, ma indossato forse capireste anche voi che magari quel mezzotono o quel pizzico di una qualche componente, lo avrebbe reso ancora più bello. Non sono una MUA per potervi spiegare in dettaglio meglio di così :-) In ogni caso, l'ho usato e lo uso volentieri per un trucco naturale. Peccato che le dimensioni di questi matitoni costringano a temperarli esclusivamente con il temperino in dotazione, cosa che non permette di portarselo dietro da solo.
Potrebbe essere usato anche come fard (si chiamano infatti" Lips & Cheeks"), ma non ho ancora mai fatto la prova.

VERNISSAGE- VOYAGE OF LIFE- NEVE COSMETICS: Devo ammettere che con i Vernissage di Neve Cosmetics ho un rapporto un po' conflittuale. Da un lato, mi piacciono perché hanno una confezione sottile da tenere come prodotto da borsetta, hanno un applicatore simile a quello dei lip gloss di Lily Lolo, cioè con la "spugnetta", infine hanno sapore piacevole, vanigliato (cosa non scontata in questo genere di prodotti che spesso tendono ad un "fruttato" che io detesto; dall'altro, anche facendo estrema attenzione nel non abbondare con la quantità di prodotto, tendono comunque a fare l'effetto "acquerello" (avete mai usato gli acquerelli  su un foglio di carta?) e cioè a fuoriuscire dal contorno delle labbra. Non so se sia un difetto che fanno solamente a me, per un fatto di età anagrafica non più giovanissima, oppure se è qualcosa di intrinseco nel prodotto (anzi raccontatemi pure la vostra esperienza, sono curiosa, ma questo non mi piace affatto. Per il resto, questo colore in particolare, "voyage of life" è un fragola leggermente brillantinato ( o almeno così mi sembra) che mi ricorda un vecchissimo lipgloss di l'Oréal che usavo quando ero adolescente e che per me, all'epoca, faceva subito "estate".
Per chi vuole, tempo fa avevo fatto un confronto fra i Vernissage di Neve Cosmetics e i ligpgloss di Lily Lolo: https://esidaruc.blogspot.com/2017/07/vernissage-lip-gloss-neve-cosmetics-vs.html

ROSSETTO- n. 275 BEIGE ROSé FONCé/LUBERON - COULEUR CARAMEL: Che dire? Penso di avere espresso più di una volta su IG, il mio innamoramento per questo rossetto e la sua combinazione con la matita n. 54 bois de rose. Entrambi della linea Essence de Provence di Couleur Caramel (di cui avevo ricevuto altre referenze, ma non queste che ho acquistato io), credo che siano stati il mio look labbra preferito in questa estate 2018. Non avrei mai pensato che questo colore di rossetto (un rosa satinato, io?!), modulato con questa matita (li amo molto sovrapposti o sfumati l'una nell'altro) si sarebbe rivelato il mio "mai più senza" sia nel trucco giorno-naturale che nel trucco da cerimonia con un makeup occhi bronzato.  Davvero stupendo! L'unico difetto è che è in edizione limitata...

DESSERT à LEVRES- CHOCOLAIT ECLAIR- NEVE COSMETICS 
E' un  rosso caldo intenso con un sottotono marrone cioccolato, intenso, sensuale, "etnico".
Vi rimando allo swatch su IG https://www.instagram.com/p/BjYK8ZtFsgO/?hl=it&taken-by=esidaruc . Devo aggiungere altro? La nuova formulazione dei dessert à levres è molto più pigmentata e coprente. Purtroppo hanno perso quell'aroma di confetto che adoravo, ma ne hanno assunta una cioccolatosa altrettanto goduriosa.

A questa carrellata, aggiungo poi un altro prodotto che non è qui in foto, ma che vi avevo postato su IG, che è meraviglioso LIPGLOSS n.805- COULEUR CARAMEL: un rosso stupendamente brillante, estivo, fermo sulle labbra, bello sia con una passata che con due: https://www.instagram.com/p/BkUqdN0B22_/?taken-by=esidaruc


Nessun commento

INSTAGRAM @esidaruc