E' da un po' di tempo che noto con piacere che gli scaffali dei supermercati si stanno popolando di prodotti che anche se non propriamente ecobio, hanno formulazioni interessanti.
Recentemente da Pam Panorama ho scoperto una linea che ha subito carpito la mia attenzione: ARKALIA. Questi prodotti hanno due(anche tre) elementi interessanti:
- sono"senza parabeni e cessori di formaldeide"
- sono nickel tested
- hanno prezzi low cost (vanno dai €2 e qualcosa ai €4 )
Per ora sugli scaffali ho visto e fotografato questi tipi di prodotti:
- latte detergente
-lozione miscellare struccante
- struccante occhi
- crema mani
- tre tipi di creme viso
Ecco qui sotto le foto con i dettagli degli inci: non sono con tutte componenti interamente naturali (sono presenti anche sostanze come il dimetichone ad esempio ma non ai primi posti dell'inci).
Al momento non ho acquistato questi prodotti perché non ne ho la necessità, ma secondo me sono una linea molto interessante da provare in seguito....e se arrivate in fondo al post scoprirete una novità davvero interessante!
STRUCCANTE OCCHI-LABBRA(anche per il trucco waterproof):
ACQUA MICELLARE VISO-OCCHI-LABBRA:
LATTE DETERGENTE VISO:
CREMA MANI:
Infine ci sono tre tipi di creme viso idratanti:
CREMA VISO GIORNO IDRATANTE
CREMA ANTIETà ELASTICIZZANTE:
Ed ecco infine la "sorpresa", la linea ARKALIA prevede molti più prodotti di questi, tutti per l'igiene e la cura del corpo. Vedremo gli inci e come sarà...
Molti complimenti, il tuo sito è molto interessante. I suggerimenti sono da seguire ....
RispondiEliminaGrazie!
Eliminagli inci non mi fanno impazzire, ma considerati i prezzi e la facile reperibilità direi che sono preferibili ad altri prodotti :) grazie di averceli segnalati!
RispondiEliminaPiù che segnalati...direi che li ho piuttosto bocciati ;-)
EliminaHO 2 CREME VISO E CREMA CORPO VISO MANI -E PROVATO
RispondiEliminaNon li ho comprati e non li comprerei....ci sono prodotti con inci decisamente migliori e di altrettanto facile reperibilità.
EliminaHo preso lo shampoo corpo e capelli di questo marchio della linea Baby...spero solo almeno questa linea con un buon inci visto che lo applico sulla mia bimba...
RispondiEliminaSapete dirmi qualcosa sulla linea baby?
Grazie!
Ciao Connie, io non li ho acquistati all'epoca perché gli inci non mi piacevano per niente. Ho visto però che è uscita da pochi mesi una nuova linea Arkalia stavolta Bio (quella con le etichette verdi) che è decisamente migliore di questa nel post: https://prodottiamarchio.pampanorama.it/arkalia/arkalia-bio/ Per valutare i prodotti di un'azienda, devi imparare a leggere gli INCI Ti suggerisco di consultare il sito Ecobiocontrol di Fabrizio Zago e i forum Sai cosa ti spalmi e l'Angolo di Lola se vuoi iniziare ad imparare qualcosa ;-)
Elimina