Recensione Q-SUPREME SERUM di Hino Natural Skincare

 




Posso dire che il Q-SUPREME SERUM di Hino Natural Skincare è stato "Il" siero, anzi diciamo pure il mio prodotto viso per antonomasia, di questa estate 2022.


Contiene un mix di antiossidanti (resveratolo, coenzima Q10, vitamina C, estratto di pino marittimo, estratto di ginko biloba e di melograno); estratto di aloe (che addolcisce la cute); idrolizzato di proteine vegetali e i polisaccaridi di cassia angustifolia (valida alternativa vegetale all'acido ialuronico); tiamina, vitamina B2 e provitamina B5 (che sostengono il metabolismo energetico e il rinnovamento cellulare) e poi la miscela caratteristica di Hino Natural Skincare, GEMMALIFE®, ottenuta a partire dagli estratti di gemme di sequoia gigante, ribes nero e limone (per contrastare i processi di invecchiamento ed eventuali situazioni di ipersensibilità).


Ecco l'INCI:

AQUA, GLYCERIN*, CYAMOPSIS TETRAGONOLOBA GUM*, CITRIC ACID, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT**, HYDROLYZED VEGETABLE PROTEIN*, PANTHENOL, ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT**, CASSIA ANGUSTIFOLIA SEED POLYSACCHARIDE*, PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT**, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL EXTRACT**, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT**, HELIANTHUS ANNUUS SEED EXTRACT**, SALVIA OFFICINALIS EXTRACT**, SEQUOIADENDRON GIGANTEA BUD EXTRACT*, RIBES NIGRUM BUD EXTRACT**, PINUS PINASTER EXTRACT*, CITRUS MEDICA LIMONUM EXTRACT**, RIBOFLAVIN, THIAMINE HCI, UBIQUINONE, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE , RESVERATROL*, PARFUM***, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE°, GERANIOL°, LINALOOL°


Avevo già provato questo siero in passato (aveva una formulazione un po' diversa), ma non ne ero rimasta entusiasta perché tendeva a restare un po' appiccicoso, perché non lo sentivo sufficientemente idratante, perché aveva qualcosa che in fondo non mi convinceva del tutto nello skinfeel o che forse non andava pienamente d'accordo con la mia pelle.




E' successo poi che la gentilissima Giada che, a titolo personale, ogni tanto mi fa dono delle creature cosmetiche del suo brand che io tanto apprezzo, mi abbia regalato una confezione di questo siero.


Vuoi perché la mia pelle è cambiata molto nel tempo, vuoi perché è stato riformulato, vuoi perché l'ho inserito in una skincare meglio bilanciata per il mio tipo di pelle, stavolta posso dire che.... l'ho già ricomprato due volte!


Ricordo che all'epoca aveva una consistenza più simile ad un gel mentre adesso sembra un siero più denso. Non lascia la pelle "appiccicosa". Si avverte  una sensazione di idratazione e freschezza.


E' un prodotto particolare perché è completamente privo di oli quindi adatto ad una pelle grassa (immagino faccia piacere alle ragazze più giovani o a chi ha problemi ormonali o a chi magari tende ad avere una pelle asfittica).


Io non ho una pelle grassa, non è più giovane e non è più asfittica: direi, invece, che ho una pelle sensibile, mista e oramai "esigente" avendo più di 40 anni. Temevo che questo siero, una volta applicato,  potesse "tirare" ma non è stato così. E' un booster di antiossidanti ideale da utilizzare in estate sotto al solare.


Io me ne sono innamorata ad inizio estate soprattutto abbinato a Dunsan 50, che, invece, è anidro: la combinazione  fra i due prodotti risulta ideale perché l'uno compensa l'altro creando un mix perfetto fra un siero senza oli e un primer privo di acqua.


Ho utilizzato il Q-serum anche in combinazione con altri prodotti solari o sotto al fondotinta  (che uso pochissimo) alla sera: mi è piaciuto sempre. Bisogna solamente fare un po' di attenzione perché potrebbe "sbriciolare" un po' una volta applicato sopra il secondo prodotto: per evitarlo occorre ricordarsi di utilizzare poco siero (1 "pump" e mezzo, per viso e collo....già 2 pump potrebbero essere troppi) e di farlo asciugare bene.


Su pelli mature come la mia, mi sento di dire che, abbinato al proprio prodotto solare o fondotinta liquido, è tutto ciò di cui la pelle ha bisogno in estate. Solitamente l'ho utilizzato di mattina, ma anche di sera aggiungendo magari 2-3 gocce di un olio per creare, dopo la detersione, un giusto mix fra idratazione e nutrimento. Usato anche da solo, alla sera, mi è piaciuto per idratare la pelle e darle un ottimo booster di antiossidanti  dopo l'esposizione solare.


Utilizzando il siero con questa frequenza, una confezione mi è durata un mese abbondante.


Per me è stato amore!








Nessun commento

INSTAGRAM @esidaruc