Recensione Linea Antismagliature La Saponaria

Raramente ho conosciuto persone senza smagliature (e le hanno anche gli uomini!). Vuoi per cambiamenti di peso corporeo, vuoi per cambiamenti ormonali, chi più chi meno qualche striatura la ha. 



La brutta notizia è che chi le ha bianche oramai deve tenersele così come sono, a meno che ricorra a trattamenti di medicina estetica (non so se le facciano scomparire visto che non ho mai provato questa possibile soluzione).


La bella notizia è che, se sono ancora rosse, quindi comparse da poco, c'è speranza che scompaiano curate con i prodotti adatti. Anche di questa possibile soluzione non ho esperienza perché le mie smagliature risalgono a tanti anni fa, le ho da tempo immemore, regalo della pubertà, quel periodo della vita in cui, anche nel giro di pochi mesi, ci si ritrova ad abitare d'improvviso nel corpo di  una donna. Erano gli anni '90, esistevano poche creme specifiche e, in ogni caso, all'epoca la voglia di una ragazzina di essere costante in un trattamento di bodycare non è che fosse molta. Risultato? Da che mi ricordi, ho praticamente avuto sempre striature bianche in alcune zone del corpo (anche sul seno), compagne di vita da quando quest'ultima non fu più quella di una bambina.


Morale: ho le smagliature più difficili da far andar via, anzi direi impossibile.


Per questo diffido sempre  dei trattamenti che lanciano il claim "per smagliature" o "risultati visibili in tot giorni": usare determinati cosmetici può aiutare a prevenire le striature, ma dubito che, una volta diventate bianche, possano regredire. Ho quindi accolto con scetticismo  la nuova linea antismagliature di La Saponaria quando ho letto" trattamento sinergico per smagliature bianche e rosse...risultati visibili in 28giorni", conservando però quella curiosità (mista a speranza) che mi ha spinto ad acquistare i due prodotti da utilizzare in combinazione fra loro: Siero Urto e Burro Attivo.


SIERO URTO ANTISMAGLIATURE: 


Contiene una serie di attivi rigeneranti che lavorano in sinergia fra loro (fra cui l’estratto di Astragalus Membranaceus e di Codonopsis Pilo Sula, ricchissima di saponine e polisaccaridi, studiata per favorire la riparazione dei tessuti, contrastare i radicali liberi e rendere la pelle tonica e compatta); un mix attivo vitaminico (vitamina E, F e fitoretinolo, cioè l'equivalente della vitamina A ma meno aggressivo) che stimolano la produzione di collagene e hanno funzione antiossidante, idratante e elasticizzante; acido ialuronico a basso peso molecolare (con azione tonificante, rimpolpante e idratante)


Ecco l'INCI:

Aqua, Punica Granatum Fruit Water*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Polyglyceryl-3 Rice Branate, Coco-Caprylate/Caprate, Propanediol, Astragalus Membranaceus Root Extract, Codonopsis Lanceolata Extract, Tocopherol, Linseed Acid, Vigna Aconitifolia Seed Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Sodium Hyaluronate, Rosa Moschata Seed Oil, Calendula Officinalis Flower Extract*, Bisabolol*, Oryza Sativa Powder*, Helianthus Annuus Seed Oil, Maltodextrin, Xanthan Gum, Phenethyl Alcohol, Sodium Phytate, Undecyl Alcohol, Lactic Acid, Parfum, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol (*da agricoltura biologica)


Ha una texture lattiginosa e fresca. Si assorbe rapidamente. Non appiccica.



BURRO ATTIVO ANTISMAGLIATURE.


Contiene una sinergia di 8 oli pregiati (rosa, mandorla, albicocca, girasole, melograno, oliva, ricino e germe di grano) ricchi di acidi grassi essenziali e vitamine con azione antiossidante, emolliente e riparatrice; vitamine E ed F con azione elasticizzante e rigenerante; calendula e bisavolo con azione lenitiva e calmante, ottima per pelli secche e delicate.


INCI: Helianthus Annuus Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Castor Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Coco-Caprylate/Caprate, Ricinus Communis Seed Oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Rosa Moschata Seed Oil, Tocopherol, Punica Granatum Seed Oil, Calendula Officinalis Flower Extract*, Bisabolol*, Triticum Vulgare Germ Oil, Linseed Acid, Parfum, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables (*da agricoltura biologica).


E' un burro a tutti gli effetti che, scaldato fra le mani, si trasforma in una sorta di olio da massaggiare sulla pelle, dopo aver applicato e fatto asciugare il siero.




LA MIA ESPERIENZA CON IL TRATTAMENTO SIERO URTO+ BURRO ATTIVO


Il trattamento prevede l'applicazione dei due prodotti, prima il siero e dopo il burro, due volte al giorno per almeno 28 giorni per un primo risultato visibile (ma idealmente per 56 giorni). Il siero è il prodotto più performante, ma certamente il burro ne completa l'azione. La sinergia fra i due prodotti rende il trattamento completo.


Io ho utilizzato diligentemente il trattamento con continuità per due mesi, omettendo ogni tanto il burro sul seno per i motivi che vi spiegherò più avanti.


Sono sincera, non ho visto dei risultati sulle smagliature: non sono diminuite né nel numero totale né singolarmente nello spessore. Ho notato, invece, un miglioramento generale del tono della pelle  ( e le smagliature su pelle più "flaccida" - lo sappiamo- sembrano ancora più brutte ed evidenti). 


Quindi, per la mia esperienza, utilizzando il trattamento con costanza su smagliature bianche, non ho riscontrato i risultati sperati.


Inoltre, non avendo avuto cambiamenti repentini di peso o ormonali in questo periodo di test, non posso dare un parere sul potere di prevenzione delle smagliature che questi prodotti hanno. Piccola chicca, però, da conoscere: entrambi possono essere usati in gravidanza e non hanno profumazione aggiunta.


Mi è stato spiegato dall'azienda che il trattamento lavora sullo spessore della pelle quindi va ad uniformare ma non cancella la smagliatura bianca; in ogni caso la pelle risulta più compatta e levigata perché si tratta di un trattamento che lavora sui diversi spessori della pelle, oltre che su elasticità e compattezza. Se volete leggere altre testimonianze sui test effettuati su un campione di volontarie, ecco qui: https://blog.lasaponaria.it/anti-smagliature-i-nostri-test-di-efficacia


Messe da parte le aspettative sulla questione smagliature, in realtà, ho amato molto entrambi i prodotti per motivi diversi che ora vi espongo.


Il SIERO URTO è piacevole da usare, si assorbe rapidamente, è un ottimo trattamento per il seno. L'ho usato e lo uso volentieri con costanza. I cosmetici per il seno sono solitamente o in gel o in crema e nessuna delle due texture mi ha mai soddisfatta pienamente: con i gel resta sempre quell'effetto un po' appiccicoso che poi rende fastidioso indossare il reggiseno; con le creme bisogna massaggiare fino a completo assorbimento e quindi, se si è un po' più di fretta, non si ha molta voglia di inserire questa tipologia di prodotto nell'elenco di quelli che si utilizzano quotidianamente. Il Siero Urto, invece, è ideale per efficacia e praticità, diventa quindi facilmente usuale applicarlo mattina e sera. L'ho ricomprato già più volte, sono alla terza o quarta confezione.


Il BURRO ATTIVO ha un odore- non odore dolce davvero molto buono e ha una ottima resa sulla pelle. Ha solamente un piccolo difetto e cioè che lascia un po' di untuosità sulla pelle non piacevolissima se ci si deve rivestire subito dopo. Essendo poi un prodotto piuttosto nutriente, sul decolleté (che è una zona con la pelle un pochino più sebacea) tende a farmi spuntare brufoletti. Per questo,  solo sul seno, non l'ho applicato costantemente. Sul resto del corpo, invece, è una vera coccola da massaggiare e che ricomprerei volentieri (ne basta una quantità piccolissima e quindi una confezione dura davvero molto tempo).


Dal mio punto di vista, mentre il siero è un prodotto innovativo e unico nel suo genere tant'è che è diventato il mio prodotto idratante ideale per il seno;  il burro è un prodotto che lavora su tono ed elasticità come tanti altri prodotti similari (anzi, nel panorama della cosmesi anidra se ne trovano di più pregiati)  tuttavia ha un odore dolce e delicato davvero stupendo che lo rende unico per la piacevolezza nell'applicazione.


Nessun commento

INSTAGRAM @esidaruc