Prodotti ecobio Biomarina

Da parecchio tempo a questa parte sto utilizzando una serie di referenze di Biomarina, un'azienda italiana ecobiologica che promuove la "bellezza sincera",  un concetto  interessante di canoni estetici e cura di sé.
Come sapete, esprimo il mio parere solamente dopo aver ben testato un prodotto e stavolta mi sono ritrovata con tutti questi finiti (tranne la crema mani ancora in uso) senza aver preventivato che sarei stata nelle condizioni di poter scrivere praticamente un lungo articolo monomarca :-)
Alcuni di questi prodotti di cui sto per parlarvi me li ha gentilmente donati Marina stessa, fondatrice e ideatrice del marchio, che ho incontrato in un paio di occasioni e che ringrazio per la fiducia; la maggior parte, invece, li ho acquistati personalmente nel tempo, approfittando di sconti qui e lì su e-commerce, perché ero curiosa di provarli (chi l'ha detto che una blogger deve per forza aspettare prodotti gratis?).
Devo dire che, come sa chi mi segue, di questa azienda amo molto i prodotti per la cura dei capelli che, secondo me, sono fra i migliori prodotti ecobio in commercio per la haircare. In particolare la MASCHERA INTENSE, un barattolo #compratoericomprato diverse volte,  è uno dei top per me come impacco pre-shampoo. Le profanazioni sono poi floreali e quindi adattissime a questo inizio di primavera.


Collezione Kiko Milano Green Me 2018 VS Green Me 2019

Ci sono articoli che si vorrebbero scrivere e poi rimangono così tanto in sospeso che, passano i mesi, e non si considera più utile farlo. L'anno scorso, infatti, avevo acquistato alcune referenze della collezione Green Me di Kiko Milano, che troverete anche sparse nel blog in qualche articolo su trucchi usati vari,  ma non avevo poi più fatto un articolo dedicato alla collezione perché, essendo limitata, ho pensato che non fosse più utile scriverne in dettaglio.
Siccome quest'anno, in occasione della primavera, Kiko Milano ha rilanciato la collezione in una nuova edizione, ho pensato di parlarvene, anche perché ho preso alcuni nuovi prodotti.




Crema e scrub mani all'edera bio di Biofficina Toscana


L'edera è una pianta rinomata per le sue caratteristiche anticellulite quindi non l'avevo mai incontrata in altri tipi di prodotti. Per questo sono rimasta incuriosita dal fatto che Biofficina Toscana l'abbia usata come ingrediente per la cura delle mani. Si tratta di edera bio toscana, perché l'azienda, nel creare le proprie formulazioni, ha come prassi quella di iniziare a concepirle a partire da un ingrediente della propria terra, la Toscana, quindi a km zero.
Avevo annusato e provato in anteprima questi due prodotti al Sana, quando ancora erano un prototipo e ho avuto poi  il piacere di riceverli al loro lancio a dicembre in un set regalo che prevede anche una pochettina in cotone grezzo con disegnate tante foglie verdi, simbolo di Biofficina Toscana).
Li ho postati già diverse volte su IG, ma vengo ora a parlarvene più in dettaglio, dopo qualche mese di utilizzo.

Collezione makeup primavera-estate 2019: "Viva la Vida" di Miss W



Miss W è l'azienda "sorellina" di Couleur Caramel, entrambe figlie dell'azienda francese Nature.cos
Grazie a HpsMilano che le distribuisce in Italia, ho la possibilità non solamente di presentarvi in anteprima la collezione primavera-estate 2019 che verrà lanciata al Cosmoprof quest'anno, ma anche di farvi vedere gli swaches di alcune referenze che mi sono state inviate.

INSTAGRAM @esidaruc