Prodotti Douglas Naturals_prime impressioni

Nelle profumerie Douglas esiste una linea interna di prodotti interamente naturali chiamati appunto Douglas Naturals. Francamente non lo sapevo, l'ho scoperto per caso entrando in un negozio fisico di questa catena di profumerie.



Sempre difficile aggirare la commessa di turno disposta a darti informazioni ed esserti utile in qualche modo (anche loro devono fare il loro lavoro...), ma sono riuscita a spulciare gli INCI per il tempo sufficiente necessario a farmene un'idea.
Esistono due linee principali, una che ha per protagonista l'ARGAN e l'altra il MELOGRANO.
Interessante e positivo il fatto che ci siano sia delle minitaglie acquistabili singolarmente che dei kit sempre di minitaglie: ottime sia per provare i prodotti, sia per il viaggio (lo sapete che sono una fan delle minitaglie in generale).
Purtroppo gli INCI non sono reperibili sul sito di Douglas e io di certo non potevo mettermi lì a fare la foto a tutti i prodotti eh eh
Se volete, però, potete o andare in un negozio Douglas cercando di "aggirare"anche voi la commessa di turno, come ho fatto io, oppure consultare direttamente il sito di Natrue (potete anche fare una ricerca più rapida  da Google, inserendo "nome del prodotto+ Douglas+ Natrue").

Trovo pregevole poter trovare finalmente e sempre più diffusamente prodotti interamente naturali nella grande distribuzione, tuttavia l'impressione che ho avuto, leggendo gli INCI di questa linea di prodotti è che, per la composizione, il prezzo è decisamente elevato, considerando che in giro si trovano formulazioni  analoghe ma a prezzi decisamente inferiori. Quindi il rapporto qualità-prezzo non mi sembra tale da valerne l'acquisto. C'è però da dire che questi prodotti, rispetto ad altri, hanno una certificazione più rigida e costosa e cioè Natrue (più costosa di Ecocert, per capirci).
Con il 30% di sconto, invece, il rapporto qualità-prezzo mi è sembrato, invece, come si suol dire, più "onesto" e così ho acquistato un paio di prodotti per farmene un'idea più concreta e da vicino..

Ho scelto due prodotti secondo alcuni criteri:
- un prodotto della linea "argan" e uno della linea "melograno"
- un prodotto più caro e uno decisamente meno caro
- i prodotti con gli INCI che mi attiravano di più


CONTORNO OCCHI- LINEA ARGAN
Ecco la scheda prodotto: http://www.natrue.org/information-for/consumers/products/show/product/douglas-naturals-eye-cream-with-parfum/

INCI: Aqua, Olea Europaea Fruit Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Camellia Sinensis Leaf Water, Zingiber Officinale Water, Tricaprylin, Lecithin, Dipotassium Glycyrrhizate, Punica Granatum Oil, Lysolecithin, Glycerin, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Alcohol, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Sodium Levulinate, Glyceryl Caprylate, Sodium Anisate, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, Parfum, Limonene, Linalool, Citral

Ecco come viene descritto: "L’olio di argan protegge la delicata zona perioculare con le sue proprietà antiossidanti e dona una naturale elasticità. La radice di liquirizia lenisce e favorisce il metabolismo cutaneo. L’olio di soia veicola in profondità i principi attivi e idrata intensamente. L’olio di Keranja riduce le discromie cutanee e protegge la pelle dalle aggressioni esterne.
Ideale per tutti i tipi di pelle. Principi Attivi: Olio di Argan- Olio di soia- Olio di Kerania- Estratto di liquirizia - Certificazione Vegana- Senza parabeni- Priva di coloranti sintetici o profumi- Fragranza di oli essenziali naturali."

L'ho messo in uso già da qualche settimana e devo dire che mi sta piacendo!
Si presenta come una specie di siero con un che di leggermente oleoso che me lo fa preferire a quei sieri che invece, una volta asciutti, tendono a "tirare".
La caratteristica che più mi ha colpito è "l'effetto fresco" e il fatto che non si assorbe rapidamente, quindi  occorre picchiettarlo per un un po' (vi do un suggerimento: fatelo delicatamente con il polpastrello dell'anulare, dall'angolo interno dell'occhio fino all'esterno, seguendo la "linea dell'osso", che sentite al tatto). Lascia la pelle bella morbida anche se lo definirei più idratante che non nutriente. Penso che per l'estate sarà un ottimo prodotto. Considerando che ne occorre una piccolissima quantità, mi durerà parecchio tempo.
15 ml per 26,95 € a prezzo pieno (scontato 18,85€)

LIP BALM - LINEA MELOGRANO

Ho staccato l'etichetta dallo stick e l'ho attaccata su un quaderno verde per fotografarla meglio e farvela vedere, ma visto che la messa a fuoco è scadente (chiedo venia eh eh), ho fatto prima a copiare l'INCI qui sotto :-)

Eccolo:  Ricinus Communis Seed Oil, Rhus Verniciflua Peel Cera, Olea Europea Fruit Oil*, Candelilla Cera, Butyrospermun Parkii Butter*, Cetyl Alcohol, Argania spinosa Kernel Oil*, Parfum, Punica Granatum Seed Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Citronellol, Tocopherol, Geraniol, Heliantus Annuus Seed Oil, Parfum, Citral, Eugenol, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*, Limonene**, Linalool**
*ingredienti da agricoltura biologica
**oli essenziali naturali

Viene descritto come un "Balsamo labbra puro, naturale ed efficace. Nutre e ripara le labbra. La formula è arricchita con estratto di melograno, noto per la sua alta concentrazione di antiossidanti."
4,80 gr per 5,95€ a prezzo pieno (scontato 4,15€)
L'ho amato da subito perché è di quei balsami labbra "burrosi ma non troppo "che piacciono a me, soprattutto la sera prima di andare a dormire o quando la pelle delle labbra tira. Ha poi un delicato aroma molto piacevole e delicato.
Confesso di essere tentata di ricomprarlo finché c'è la promozione....

Non so nei negozi fisici ma sul sito ufficiale di Douglas pare che ancora ci sia...

Entrambi questi prodotti li rivedrete in recensioni più approfondite.

Voi avete acquistato qualcosa di queste linee di prodotti?

Nessun commento

INSTAGRAM @esidaruc