A proposito di sopracciglia: Gel teinté sourcil di Couleur Caramel

Come sapete, da qualche anno a questa parte, sto faticosamente facendo ricrescere le mie sopracciglia dopo anni di "pinzetta selvaggia" come sono stati quelli di chi ha vissuto l'adolescenza negli anni '90.
Il percorso è stato lungo, a suon di "olio di ricino" come se non ci fosse un domani, ma per fortuna oggi sono tornate ad avere una forma abbastanza decente e posso anche permettermi di non disegnarle e passare solamente un po' di mascara per sopracciglia, visto che, come sempre, preferisco un effetto naturale.
Essendo diventata, però, un'appassionata di prodotti per sopracciglia, è con gioia che ho avuto l'opportunità di provare il Gel teinté sourcil di Couleur Caramel da poco uscito, grazie a Hps Milano... e devo dire che me ne sto innamorando!
Cominciamo dal packaging: un pottino con un pennellino angolare in dotazione.
Ecco come si presenta:

Direi che già la confezione è molto utile.
Più che un gel il prodotto assomiglia ad una crema solida (2gr in tutto) da prelevare con il pennellino che conviene ripulire ogni volta per mantenere in ordine la confezione.
Vi dirò con sincerità cosa è e cosa non è, perché credo, come sempre, che si ami o si odi un prodotto anche in base alle proprie aspettative.
Allora, se vi aspettate un prodotto waterproof  che vi permetta di disegnare le sopracciglia una ad una, forse resterete deluse.
In fase di applicazione, questo prodotto è molto sfumabile,  rischiate addirittura di portarlo via anche solamente toccandovi il viso (se applicato su una mano, va via facilmente con un dito).
D'altro lato, quello che può sembrare un difetto per molte, può essere un pregio per altre.
Per me, ad esempio, applicare questo gel teinté mi permette di delineare le sopracciglia, riempire i vuoti e dare una forma laddove le codine ancora non sono ben definite, sfumando il prodotto con il pennellino stesso e avendo un risultato finale molto naturale.

Ci sono poi un paio di "trucchetti" da attuare che ho imparato per renderlo performante al massimo.
Il primo è tamponarlo con una velina  o un pezzo di carta igienica: dopo averlo applicato, infatti, su di me resta un pochino troppo lucido e allora basta questa accortezza per togliere l'eccesso e in qualche modo "fissare" il prodotto che diventa sicuramente più stabile e duraturo.

Il secondo trucchetto che vi do è quello di lasciarlo semplicemente asciugare affinché si fissi.
Ho notato questo soprattutto applicandolo come eyeliner. Il colore 63 Brun, infatti, che per me è un pochino troppo scuro  (a meno che ho voglia fare un trucco più sofisticato, applicandolo nella parte centrale e finale delle sopracciglia e mettendo, invece, la tonalità più chiara all'attaccatura), l'ho usato come eyeliner e con il pennellino in dotazione: anche per una imbranata come me nell'applicazione dell'eyeliner, sono riuscita a creare una linea ben definita che resta a lungo (ripeto, l'importante è lasciarlo asciugare per bene).
Il colore adatto  a me è il 62 Châtain che dagli swatches sembrava troppo chiaro e che, invece, una volta applicato, è perfetto. Considerate che io utilizzo di solito, come colorazioni, la Brow Model di Neve Cosmetics color Lisboa Ebony, mentre di Nabla il colore Neptune.


Veniamo quindi all'INCI:
34% du total des ingrédients sont issus de l'Agriculture Biologique
100% du total est d'origine naturelle
Octyldodecanol - Cera alba (beeswax)* - Ricinus Communis (Castor) Seed Oil* - Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil* - SILICA - ZEA MAYS (CORN) STARCH* - COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX* - C10-18 Triglycerides - Hydroxystearic/Linolenic/Oleic Polyglycerides - Butyrospermum Parkii (Shea) Butter* - Tocopherol.
[+/- May contain:  CI 77491 (Iron oxides) - CI 77492 (Iron oxides) - CI77891 (Titanium dioxide) - CI77499 (Iron oxides) - CI 77007 (Ultramarine blue)].
*Ingrédient issu de l'Agriculture Biologique
Ecco, con quell'olio di ricino ai primi posti, oltre a colorare, continua a curare sopracciglia sfigatelle anche durante il giorno (la sera, invece, potete continuare con cotton fioc e olio di ricino puro come se non ci fosse un domani eh eh).
E' un prodotto certificato Cosmos Organic da Ecocert.
Il prezzo è alto per 2 gr di prodotto (costa più di 20€), ma considerata qualità e confezione non lo è rispetto a prodotti analoghi di profumeria di marche specializzate in design di sopracciglia e inoltre, secondo me, visto che basta pochissimo prodotto, un pottino mi durerà davvero tanto tempo.
Fatemi sapere se lo proverete anche voi :-)


4 commenti

  1. Il 63 potrebbe fare al caso mio, sabato vado in bioprofumeria e lo provo!

    RispondiElimina
  2. Che dire Silvie.. Articolo che aspettavo e utilissimo come sempre..abbiamo la stessa colorazione del Brow Model di neve quindi mi butterò sulla 62 bacio 💋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dolcissima Vale per essere passata di qui. Fammi poi sapere come ti trovi ;-)

      Elimina

INSTAGRAM @esidaruc