Recensione Profumatore per tessuto e biancheria "Luglio all'isola d'Elba" di Biofficina Toscana

Di quest’estate così strana mi porto dietro questo “Luglio all’isola d’Elba”, uno dei profumatori per tessuto e biancheria di Biofficina Toscana.

Ero un po' scettica nel ricevere questo profumatore a scatola chiusa (che Biofficina mi ha gentilmente inviato per provare)....e invece di questo prodotto mi sono innamorata al primo spruzzo! La sensibilità olfattiva, si sa, è davvero una questione molto soggettiva e cambia addirittura, a seconda dei periodi, per una stessa persona. Per me "l'odore" di un prodotto è una questione molto importante e ne determina la simpatia d'uso oppure, talvolta, anche l'impossibilità nell'utilizzarlo.

Prima voglio spiegarvi cosa è questo prodotto e poi vi parlerò dei suoi possibili utilizzi, in particolare di come l'ho utilizzato io.

Si tratta di un profumatore realmente naturale con sinergie di oli essenziali ed essenze a norma IFRA e certificate AIAB ecobio.

Non macchia i tessuti e non lascia aloni.

È ideale per profumare i cassetti e la biancheria, ma anche gli armadi.


A me è piaciuto molto da spruzzare sui vestiti all’interno di una valigia, come tocco finale prima di chiuderla, oppure nella pochette in cui metto la biancheria intima da portare con me. 

E' utile per rinfrescare abiti che non profumano più di bucato ma che non sono neanche ancora da lavare (non facciamo però come alcune persone dei popoli anglosassoni che preferiscono i profumatori all’igiene personale, mi raccomando eh eh).

Non l'ho ancora provato sulle lenzuola (un altro dei possibili utilizzi) ma mi piace sulle tende del bagno.

Il packaging è molto bello, a mio parere, perché la bottiglia in vetro scura è compatta e piacevole da tenere in mano. Inoltre la scatola di cartone che la contiene è nera con dettagli in verde Tiffany: semplice ed elegante. Mi piace tenere la confezione, con tanto di scatola, in bella vista in camera da letto.

La profumazione "Luglio all'isola d'Elba" è floreale e delicata, ma non è quel floreale troppo fresco o troppo stucchevole che a me non piace affatto: ha, invece, anche qualcosa di avvolgente e sensuale, molto femminile. È ideale per me da spruzzare sui reggiseni e le canottiere intime.

Chi non ama indossare profumi sulla pelle, può utilizzarlo sui vestiti prima di uscire.

E' una profumazione non molto persistente: questo può essere un vantaggio, ma anche uno svantaggio. A me, almeno in alcuni usi, è dispiaciuto un po'.

E’ una vera "esperienza sensoriale": talvolta ammetto di chiudere gli occhi e “sniffare” l’erogatore (senza ovviamente spruzzare)..e così mi sembra di stare in una casetta vista mare con le pareti bianche e l’arredamento marinaresco...in una cucina luminosa e shabby chic in cui fare colazione mentre si sente il verso dei gabbiani...su un divano che si colora del tramonto che tinge di rosa le onde...

Quella vacanza al mare che avrei voluto vivere quest'anno non sono riuscita a farla, ma mi porto un po' di estate con me con questo profumatore sui miei vestiti.

Le altre due profumazioni sono "Aprile in Argentario" e Ottobre nel Chianti". Ciascuna confezione costa €22,80 per 100ml di prodotto.

Penso che potrebbero essere anche un regalo carino da fare, sia perché può essere utile sia perché può essere più originale rispetto ad un più banale profumatore per ambienti che, però, a dire il vero, mi piacerebbe che uscisse con questa stessa profumazione.. chissà se le Biofficine ci penseranno ;-) 






Nessun commento

INSTAGRAM @esidaruc