Linee capelli Biofficina Toscana: come orientarsi?

Come avevo accennato in uno dei tre articoli che ho dedicato al Sana 2019, la linea per capelli di Biofficina Toscana è stata completamente rinnovata sia nelle formulazioni che nel packaging.
Prima di passare alle recensioni dei prodotti che ho testato negli ultimi mesi, cioè da settembre ad oggi, vi ricapitolo una sorta di "mappa" per orientarsi (che in realtà faccio per me stessa eh eh).
Per quanto riguarda le formulazioni, le nuove linee hanno ciascuna come protagonisti frutta e ortaggi bio toscani  che determinano il colore distintivo della foglia di vite, logo del marchio, posta sulle nuove confezioni di bioplastica. Questa nuova grafica rende così facilmente riconoscibili i prodotti caratterizzati dalle stesse proprietà (e anche dalla medesima profumazione...sono infatti usciti da poco anche profumi per capelli/corpo).

POMODORO E CAROTA 

Azione rinforzante per capelli fragili e trattati

  • shampoo rinforzante
  • maschera capelli centrifugato
  • profumo "orto energizzante"


Vi metto qui sopra la foto dell'utile kit di Natale con tutti i prodotti di questa linea.
Della stessa linea era già uscito quest'estate il siero finish anticrespo.
("L'intruso" con il tappo verde ve lo spiego più avanti).

KIWI 

Azione condizionante per capelli mossi e ricci:

  • maschera capelli sorbetto, 
  • profumo "atmosfere golose"

Ecco il kit natalizio (troverete anche sotto le foto degli altri kit)

Della linea al kiwi bio toscano, esistevano già tre prodotti per lo styling: balsamo senza risciacquo,  spray onde e volume, mousse onde e ricci.



Vi linko la recensione: https://esidaruc.blogspot.com/2018/11/linea-capelli-al-kiwi-di-biofficina.html


UVA E MELOGRANO 


Effetto seta per capelli lisci:

  • maschera capelli frappé
  • profumo "giardino fruttato"


VINACCE E OLIVE 


Azione volumizzante:

  • shampoo volumizzante (in mousse)
  • balsamo volumizzante-protettivo
  • profumo "sentori muschiati"


CAPELVENERE



  • maschera scrub decotto
  • profumo "universo botanico"



OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA



Azione delicata per tutti i tipi di capelli:
shampoo delicato.


Al Sana mi è stato regalato un kit molto carino con una bustina di cotone bio, un pettine di legno e due miniconfezioni (adoro le minitaglie!): una della maschera scrub decotto e una della maschera capelli centrifugato. Successivamente poi mi è stata inviata gratuitamente la maschera scrub decotto in fullsize e mi è stato chiesto se volevo scegliere una maschera e uno shampoo da provare sempre gratuitamente: ho scelto la maschera sorbetto e lo shampoo volumizzante. Ho poi comprato per conto mio anche lo shampoo rinforzante. Direi quindi che mi sono potuta fare un'idea abbastanza completa dei principali prodotti per capelli dell'azienda...di cui vi parlo in questo secondo articolo.






Nessun commento

INSTAGRAM @esidaruc