Tag #5immancabili

Vi è mai capitato di affezionarvi ad alcuni prodotti?
Oppure di ritrovarvi, a seconda dei periodi, ad averli sempre nel beauty?
A me sì, mi capita di avere sempre quei 4 o 5 prodotti fissi o che comunque ho utilizzato per lunghi periodi e che riacquisto spesso.
E a voi?
Ho pensato così di lanciare un tag #5immancabili (ovviamente tutti interamente naturali!) che rappresenta non tanto quei prodotti che riacquistate spesso, ma che, in un certo senso, sono quelli senza i quali non riuscite a stare.

Chi l'ha detto che le blogger stiano sempre e solo a sperimentare nuovi prodotti?
Ci sarà una "coperta di Linus" nel bagno o nel beauty anche delle guru :-P
Ovviamente è un tag "anti-marketing"...non lancia nuovi prodotti, ma sonda quelli ai quali veramente ci si affeziona e che si considera validi.

Le regole del tag sono semplici, bisogna indicare 5 prodotti:
- tutti devono essere stati riacquistati almeno 3 volte negli ultimi due anni
- tutti devono essere attualmente presenti nel vostro beauty case o bagno che sia, in modo che possiate fare una foto
- almeno tre prodotti devono essere stati riacquistati anche negli anni passati
- almeno uno deve essere un prodotto make up
- almeno uno deve essere un prodotto per i capelli
- è possibile aggiungere una nota con due prodotti (quindi 5+2) a cui siete affezionate, che riacquistate spesso, ma che attualmente non avete
- se volete farci un post, cortesemente citate il blog www.esidaruc.blogspot.it
- bisogna taggare almeno altri 3 blog per coinvolgerli nel gioco

ps: mi dispiace....non si vince niente, è solamente un gioco! ahahaha :-)


In foto vi lascio i miei prodotti #5immancabili



CREMA CAPELLI RISTRUTTURANTE di Biofficina Toscana: è l'ideale per ravvivare i ricci nei giorni successivi al lavaggio. Oramai sempre nel beauty!
Approfondisci-->qui
CREMA PRIMA PELLE 30% di Latte e Luna: immancabile davvero per diversi usi, dalle irritazioni post depilazione, alle punture di insetto, a qualunque genere di prurito, come blando deodorante sotto le ascelle post depilate, per i piedi screpolati, per orticarie, per taglietti e ferite, doposole etc. etc. etc., è la mia crema per tutti i momenti sos. E' una pomata curativa a cui non posso più fare a meno.
Approfondisci-->qui
DEODORANTE ROLL-ON di Natura Amica (talco): mi piace l'odore, è facilmente reperibile (da Acqua e Sapone), efficace per quello che serve a me, delicato. Praticamente lo uso sempre da anni. Approfondisci--> qui
CONTORNO OCCHI di Martina Gebhardt: idrata e nutre la pelle del contorno occhi come nessun altro prodotto sa fare. Una confezione ogni inverno è immancabile. Ricomprato anche quest'anno
MASCARA di Avril: è un ottimo mascara per un effetto carino sia per tutti i giorni, sia per look più intensi, costa poco e quindi per rapporto qualità-prezzo l'ho riacquistato spesso.
Approfondisci -->qui

A questi prodotti aggiungo i +2:
LIP GLOSS di Lily Lolo (colore: peachy keen): lo devo ricomprare ma non manca quasi mai nel mio beauty o meglio in borsa: ravviva le labbra in modo sobrio, esalta di luce ogni rossetto, ha un sapore di cioccolato delicato e piacevole, ha brillantini sobri e anche da solo, al posto del burro di cacao, fa la sua figura. Lo adoro.
Approfondisci-->qui
PURE COVER STICK di Dr Hauschka: ne ho parlato spesso anche nel blog. E' il correttore per brufoletti per eccellenza perché copre e cura al tempo stesso. Purtroppo non è facilmente reperibile se non in alcune farmacie/erboristerie o online su alcuni siti dove non acquisto spesso, per cui attualmente non l'ho ricomprato.
Approfondisci-->qui

6 commenti

  1. e i tuoi, di tag?
    Io non so se sarei in grado... per il problema del ri-acquisto dell'almeno 3 volte in un anno... ci sono prodotti per me immancabili che mi durano ben più di un anno, quindi li ho ripresi... ma non in un lasso di tempo così breve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara hai ragione infatti ho modificato un pochino la regola....3 volte in due anni ;-)

      Elimina
  2. Ti raggerò su Instagram perché la trovo un'idea davvero carina!!! In settimana potreró i miei 5 immancabili!! 😘😘

    RispondiElimina
  3. Molto carino questo tag anche se un po' complicato per me perché pur avendo dei prodotti molto affezionati, non è detto che li abbia acquistati 3 volte. Certi prodotti proprio perché li amo tendo a farli durare molto.
    Comunque Prima Pelle è un portento, mi salva ogni volta e ce l'ho sempre con me. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Dama bianca, per quanto possano durare molto, c'è sempre un PAO da rispettare :-) Ho lanciato questo tag perché è un po' diverso dai soliti post sui "preferiti". Chi ha un blog solitamente tende sempre a provare nuovi prodotti, invece credo che sia normale anche affezionarsi ad alcuni e averli sempre nel proprio beauty: sarei curiosa di conoscere quali ci siano nel beauty di altre blogger. Grazie per la visita!

      Elimina

INSTAGRAM @esidaruc