Prodotti Top 2016


Ho deciso di mettere in questo post soprattutto i prodotti "scoperta" del 2016, visto che tendenzialmente quest'anno ho riacquistato prodotti che uso da anni e che compro e ricompro periodicamente.


PRODOTTI TOP MAKE-UP
Scelgo certamente il FONDO MINERALE NEVE COSMETICS  (che-specifico- non è un'azienda ecobio o bio, ma solamente minerale) perché da quest'estate oramai è il mio fondotinta quotidiano e con stupore lo sto usando anche in inverno. E pensare che quando avevo la pelle asfittica mi sembrava polveroso! Confesso che preferirei un prodotto più "luminoso" ma, avendo diverse macchie  da nascondere, finora è quello che soddisfa di più le mie esigenze perché mi permette di truccarmi in modo leggero per quanto riguarda gli ingredienti che metto sopra la crema viso (contiene solo polveri minerali e pigmenti -Titanium Dioxide (C.I. 77891), Mica (C.I. 77019), Zinc Oxide (C.I. 77947), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491 - C.I. 77499)- ma, al tempo stesso, uniforma bene, dura tutto il giorno, protegge la pelle dai raggi solari, A questo prodotto mi sento di aggiungere due prodotti Nabla (anche questa non è un'azienda bio o ecobio): GOTHAM per il contouring (ve ne parlerò presto) e la matita BROWN DIVINE (a cui aggiungo anche il LAVERA STYLE E GEL CARE, visto che questo per me  è stato l'anno in cui ho cominciato a far ricrescere le sopracciglia).
Aggiungo poi il ROSSETTO MATITONE ALL OVER di PUROBIO (che io però ho usato esclusivamente sulle labbra) nel colore Marsala:  dopo un anno dall'acquisto, l' ho quasi praticamente finito, giusto in tempo perché non vada a male (annusandolo sento che un po' l'odore inizia a irrancidire un pochino...annusate sempre le vostre matite e i vostri prodotti interamente naturali per verificare che non siano andati a male!).

PRODOTTI TOP CAPELLI:
Scelgo certamente la CREMA RISTRUTTURANTE di BIOFFICINA TOSCANA , perché oramai è un prodotto a cui non riesco a fare a meno ed è sempre presente nel mio beauty per ritoccare i riccioli e togliere l'effetto "lanetta" nei giorni successivi al lavaggio. Fra i top, voglio poi mettere anche i prodotti per capelli di BIOMARINA perché sono stati amore a prima vista.

PRODOTTI TOP CORPO:
Mi sento di mettere certamente la CREMA LIPO DRENA LIFT di Domus Olea Toscana  che ho adorato e l'ho usata per un lungo periodo riacquistandola più volte.  Segnalo poi certamemente la HONEY and GINGER CREMA CORPO di JOIK che ho acquistato qualche mese fa e che mi ha stupito per l'inebriante odore che sta coccolando il mio rituale post doccia in queste giornate freddissime di gennaio (ve ne parlerò presto più approfonditamente!). Sui bagnoschiuma devo ammettere che quest'anno ho cercato un po' di risparmiare e quindi ne ho usati molti low cost, senza infamia e senza lode, di "quelli che lavano, punto".
Scelgo però di mettere fra i top   il BAGNOSCHIUMA all'OLIO di MANDORLE DOLCI  de I PROVENZALI perché, soprattutto quest'estate, ne ho usati diversi flaconi e poi invece, un flaconcino piccino acquistato a inizio anno che ho adorato per l'odore, il BAGNODOCCIA al CARDAMOMO E ZENZERO di GREENATURAL che, prima o poi, riacquisterò nel formato grande.

PRODOTTI TOP VISO:
Fra questi, metto sicuramente il LATTE DETERGENTE DI OMIA (qui a confronto con quello di Hino Natural Skincare ) che ho comprato e ricomprato più volte; metto poi anche una recente scoperta, la DAY & DREAM di  Hino Natural Skincare che sto usando già da qualche mese con grande soddisfazione :-)

Infine, come prodotti "non-preferiti" scelgo i BALSAMI LABBRA de i Provenzali : oramai bocciati per il fatto che spesso tendono a diventare granulosi e quasi a "graffiare le labbra" (tranne quello alle mandorle dolci e quello alla rosa mosqueta che però, alla lunga, ha un aroma troppo forte, soprattutto se dovete mangiarci),  restano ancora imbattibili per la facile reperibilità.... sono però contenta di averli riciclati per far crescere le sopracciglia.

Il 2016 è stato poi l'anno del restyling del mio blog e dell'apertura del profilo su Instagram @esidaruc dove vi invito a seguirmi :-)

Infine, come sempre, non posso non ringraziare tutte voi che leggete i miei post, che avete messo più di 400 mi piace alla mia pagina Facebook e che, nel maremagnum di internet, avete ancora voglia di fermarvi a leggere proprio quello che scrivo io.

2 commenti

  1. Se cerchi un fondo minerale più luminoso, l'unico che mi venga in mente è quello -peraltro splendido- di FinisTerre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie per il suggerimento. Ma quanto è coprente? E per la scelta colore?

      Elimina

INSTAGRAM @esidaruc