Rossetti estate 2016


Sulla scia del post sulla base trucco, vi scrivo dei rossetti e prodotti labbra che ho usato di più. Come vedete, alla fine è proprio vero che noi donne compriamo sempre, più o meno, la stessa tonalità di rossetto! Non me ne ero resa conto finché non ho fatto queste foto :-)


Premetto, per chi non lo sapesse, che se in inverno sono molto chiara di pelle con sottotono caldo, d'estate mi scurisco abbastanza e ho occhi marroni e capelli castani, tanto per avere un'idea di come le tonalità di rossetti si sposino con i miei colori del viso.
Nella foto in alto ci sono solo i prodotti interamente naturali che ho usato, mentre nella foto sotto, dove ho fatto gli swatches (forse per la prima volta  una foto decente  che rende l'idea dei colori!), c'è un intruso di cui vi parlerò a breve.
Cominciamo dal gloss, sempre lui: Lily Lolo. In basso vedete il mio amatissimo peachy keen che rende ogni trucco stupendo: usato da solo per un leggero effetto brillante, lasciando le labbra idratate; sopra qualsiasi rossetto o matita, creando un vero e proprio look ogni volta diverso. Sapore di cioccolato, scovolino comodo, durata il giusto. In realtà questa colorazione amo usarla più d'inverno che d'estate, quando sicuramente il colore cocktail, un corallo delicato, accende le labbra sul viso abbronzato, in modo discreto e d'effetto, soprattutto se lo abbinate ad un trucco occhi più intenso sui toni del bronzo (cocktail d'inverno, invece, su pelle chiara, mi piace meno, mi "sbatte" un po', invece d'estate è perfetto da tenere in borsa al posto del peachy keen). 
Poco sopra i gloss, trovate il rossetto all over, color marsala, di Purobio che ho molto amato da quanto l'ho acquistato (è uscito a natale 2015) e che trovo stupendo anche con l'abbronzatura (e con magari un velo di peachy keen sopra).
Veniamo quindi ai rossetti.
Parto dal basso in alto nella foto.

Lavera n. 04 Deep Red: come potete vedere è un rosso scuro, bello anche su pelle chiara, diventa molto sofisticato con la pelle abbronzata. Per esempio, se vestite con indumenti color verde militare o magari con tonalità sabbia, sono sufficienti delle labbra con questo colore, per creare un look molto femminile, ma di carattere. Questi rossetti di Lavera poi li trovo molto morbidi e anche di buona durata.
Zao Makeup n 465: sembrerebbe simile al deep red, in realtà vira più al marrone. Quello che non si vede in foto è che sulle labbra alla fine resta molto leggero, non dico come un gloss, ma comunque la consistenza è più trasparente di quello che si vede nello swatch. Non ha una grande durata, ma l'effetto sulle labbra è discreto, pur essendo un colore apparentemente scuro nella confezione.
Lavera 06- Sunset Orange: questo rossetto ce l'ho da qualche anno e infatti temo sempre che possa andare a male (per ora ancora dura!), è un color corallo secondo me stupendo, bello già in primavera, stupendo in estate con la pelle abbronzata.
Neve Cosmetics-Plumcake: in realtà questo è un rossetto che uso tutto l'anno, non saprei bene come definirlo perché è un color prugna però con un punto di beige che lo rende davvero particolare. Alle volte lo amo, altre lo odio nel senso che vado molto ad umore nell'utilizzarlo. Però, quest'anno, l'ho usato anche d'estate. L'odore di questi rossetti di Neve mi piace da impazzire!

Ed ecco a voi l'intruso:
Essence n.7 Natural Beauty: non ha nulla di naturale, ma  nel suo inci assolutamente pessimo, ha qualche ingrediente buono ai primi posti (olio di ricino), che, dal mio punto di vista, me lo hanno fatto acquistare con una certa serenità essendo uno sfizio da 1,29€ (l'ho preso in offerta, solitamente costa €2,49 mi pare) che non uso certamente tutti i giorni. Del resto con meno di due euro, quale qualità si pretende di avere? E' carino, ha una buona tenuta, il colore è un nude che vira al rosato che mi è piaciuto, pur amando di solito più quelli che virano verso il marrone. Una regola, una scelta, è bella anche se ogni tanto c'è qualche eccezione. Io ogni tanto me la concedo. Ho preso anche il colore 06 che ha un sottotono marrone-beige.

Nessun commento

INSTAGRAM @esidaruc