Preferiti trucco estate 2015


Per un trucco base estivo quest'anno i miei preferiti sono stati questi che vi elenco e racconto in ordine:


Fondotinta sublime Puro Bio applicato con il pennello per fondotinta Liquidflora, ne avevo già parlato in un post di quelli alla ricerca del fondotinta ecobio ideale e continuerò a parlarne e parlarne: lo adoro! Non è stato spesso necessario neanche mettere sopra della cipria per fissarlo. Comunque ho deciso di scrivere un post per andare nel dettaglio di scelta colore e applicazione, potete leggerlo qui.

Terra Couleur Caramel  n.21, continua a piacermi per un contouring leggero su pelle abbronzata o per dare colore alle guance a mo' di fard. Ne avevo parlato in questo post su terre a confronto.

Concealer Avril colore "nude" mi è piaciuto parecchio, vira all'arancio, copre bene, resiste bene e non va nelle pieghette. Rispetto al mio storico e amato Couleur Caramel 08 di cui ho parlato in un post su correttori a confronto non va bene per le occhiaie più scure però lo trovo più duraturo forse perché più "duro" come consistenza.

Fard Avril colorazione Apricot è un pesca-aranciato carino per un effetto delicato che esalta l'abbronzatura, oppure ora che la pelle è tornata chiara, le dà un effetto salute. Mi è piaciuto soprattutto per la confezione piccolina e facilmente trasportabile.

Lipgloss Lily Lolo colorazione cocktail: io sono innamorata di questi gloss, il peachy keen lo compro e ricompro ed è per questo che volevo provare un altro tipo di colorazione. Questa è più color corallo: stupenda con l'abbronzatura!

Pennello da fondotinta Liquidflora: ideale per stendere il fondotinta Sublime di Purobiocosmetics.

Lip Butter di Rooted, passion fruit: ho vinto questo balsamo labbra in un giveway lanciato dal sito Rakauiti che è nato da poco che ha ancora poche marche ma particolari. La confezione è piccolissima e leggera (il packaging è completamente in cartone biodegradabile e praticamente per applicare il prodotto va pressata la confezione come fosse un dentifricio in modo da spingere lo stick quel tanto che basta per applicare il prodotto). L'odore di frutti della passione non mi fa impazzire ma devo dire che ha una consistenza bella densa e corposa, quindi applicato tutte le sere rende le labbra molto nutrite: mi è piaciuto tanto per questo motivo. Ingredienti: Cera Alba (cera d'api), Helianthus annuus (olio di girasole), Butyrospermum Parkii (burro di karitè), Theobroma cacao (burro di cacao), Naturale della passione sapore, tocoferolo (vitamina E). Una parte dei ricavati di questo prodotto aiuta Rena, col progettoWoman2Woman, a provvedere a se stessa e alla sua famiglia liberandosi dal ciclo della povertà estrema.







5 commenti

  1. non ho mai beccato i pennelli Liquidflora in vita mia, sono curiosissima!
    Il fondo PuroBio l'ho provato anche io ma non mi ha convinta tantissimo per l'estate...

    RispondiElimina
  2. il mio tipo di pelle non mi permette di usare con altrettanto piacere il fondo purobio e il correttore avril, preferendo prodotti più nutrienti. la terra couleur caramel la voglio provare prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse potresti provare il fondo liquido di Liquidflora...

      Elimina
  3. Quanti bei prodottini! Ecco quello che vorrei provare più di tutti è il fondotinta liquido della Purobio! ;)

    RispondiElimina

INSTAGRAM @esidaruc