A proposito di "burro di cacao" #1

Il "burro di cacao" è un prodotto che amo molto e che uso praticamente quotidianamente soprattutto la sera. Dopo quelli che ho usato in inverno, ecco una carrellata degli ultimi in uso in primavera e ancora adesso.

IDRATANTE PROTETTIVO VIVIVERDE COOP
E' molto rinomato, facilmente reperibile, costa poco (sui 2,50€) ed è idratante. Lascia anche sulle labbra un leggero effetto iridescente (non parlerei proprio di effetto lucido vero e proprio). A me non piace molto l'odore-sapore. Mi ha deluso perché speravo lucidasse di più le labbra e, visto che non mi piace neanche l'aroma, non è tra i miei preferiti.

LEGAMI NATURAL LIP BALM. Altri burri di cacao che sto usando, invece, con soddisfazione sono quelli della marca Legami. Si trovano in alcune cartolerie (è la stessa marca delle agende) e da Feltrinelli. Io li ho presi da Oviesse. Non sono ecobio, ma hanno un inci di tutto rispetto con oli e cere vegetali (al primo posto dell'inci hanno olio di ricino). Ce ne sono di tanti tipi e aromi. Tra l'altro, il packaging è carinissimo. Per leggere l'inci  completo ecco il link http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?f=3&t=25530
Io ho usato quello alla vaniglia che mi piace tantissimo perché è idratante e ha un aroma di confetto che  io adoro!

L'altro poi che ho provato è quello alla ciliegia e su questo devo spendere due parole in più perché ne sono rimasta entusiasta per due motivi almeno.


Per prima cosa sa di ciliegia e mi ricorda il vecchio Labello alla ciliegia che usavo in adolescenza. In secondo luogo, analogamente a quello dà sulle labbra un leggero colore che amplifica quello naturale delle labbra, dando un effetto salute stile "Biancaneve". A me piace tantissimo e non immaginavo che avrei finalmente trovato un balsamo labbra che riuscisse ad eguagliare l'effetto di quel prodotto alla paraffina che usavo un tempo. Mi piace usarlo quando voglio uscire con un trucco naturale, oppure portarlo in borsa per idratare le labbra sapendo che mi dà anche un bellissimo effetto.
Il prezzo di questi balsami labbra è di €3,95 l'uno.

3 commenti

  1. casualmente devo andare a comprare dei libri... tornerò carica di balsami labbra :3

    RispondiElimina
  2. Mmmmm "aroma da confetto"! Peccato per il filtraccio solare!!! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! In che senso peccato per il filtraccio solare?

      Elimina

INSTAGRAM @esidaruc