Natural Style di giugno....con una sorpresa!

Lo sapete, la mia rivista preferita è Natural Style.
E' la mia coccola mensile, laddove mi ricordo e posso acquistarla.
E' l'unica rivista al femminile che oramai compro volentieri. E' l'unica rivista che tratta di argomenti di cosmesi naturale e di uno stile di vita naturale, senza scadere in banalità come altre riviste che noto ultimamente che escono con pochi articoli scritti con "l'acqua calda" del settore, quasi fossero un copia e incolla da internet.
Questa invece è davvero interessante sia per le rubriche che per gli specialisti che vengono ospitati sulle sue pagine.
L'ho scoperta perché -ma anche questo lo sapete- sono una fan della dott.ssa Riccarda Serri che purtroppo non c'è più.

Confesso che mi dispiacque molto che sulla rivista non fecero accenno circa la sua scomparsa, sparì semplicemente la sua rubrica e stop.
Con il numero del mese di giugno scopro invece con piacere che ora la rubrica è stata ripristinata e che, al posto della Serri, c'è la dott.ssa Pucci Romano che è l'altra "anima" di Skineco fin dalla sua fondazione.
L'approccio è diverso e come vedrete lei consiglia anche prodotti che per le talebane dell'ecobio sono out ma in casi come la dermatite seborroica( di cui parla in questo numero) forse bisogna scendere a qualche compromesso e in ogni caso (ma gli dedicherò un post a parte), affidarsi a dermatologi Skineco non significa che questi prescrivano esclusivamente prodotti interamente naturali, anche perché quelli sono generalmente cosmetici, invece loro ricorrono anche farmaci o creme farmacologiche. Su questo però scriverò a breve un post specifico per fare un po' di chiarezza su questo fraintendimento.
In ogni caso, le indicazioni della Romano sono generiche e non promuovono quella o quell'altra crema. I prodotti (che non sono affatto ecodermacompatibili) che troverete consigliati a lato della rubrica della Romano -non cadete nell'errore in cui sono caduta io ad una prima occhiata- non sono consigliati dalla dott.ssa ma c'è scritto "a cura di Chiara Dall'Anese": non so chi sia, ma di certo non condivido i suoi "consigli per gli acquisti".
Intanto vi consiglio questa bella rivista, buona lettura ;-)


3 commenti

  1. stimo molto la Dott.ssa Pucci Romano e seguo volentieri le sue info :)

    RispondiElimina
  2. cara davvero super interessante il tuo blog, mi hai anche fatto venir voglia di prendere questa rivista! ti mando un bacione grande :-*

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, passa pure ogni tanto mi fa piacere ;-)

    RispondiElimina

INSTAGRAM @esidaruc