Biofficina Toscana mon amour


C'è una marca che finora, in tre anni di ecobio, non mi ha mai deluso, è Biofficina Toscana.

Per diversi motivi:
1) Rapporto qualità-prezzo: Ci sono ovviamente prodotti che mi sono piaciuti di più e altri meno, ma in generale sono tutti prodotti dalle formulazioni accurate e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

2) Prodotti nickel tested: sembra un'ovvietà ma non lo è, infatti non è che tutti i prodotti ecobio, nonostante siano ecobio, vanno bene a chi è come me allergico e, in realtà, non sono molte le aziende che si fanno lo scrupolo di testare i loro prodotti e richiedere la certificazione per il nickel.

3) Prodotti di alta qualità: L'azienda è toscana, gestita a livello familiare,  usa materie prime biologiche e a km zero, ha mille altre qualità riguardo alla loro politica aziendale che vi suggerisco di approfondire direttamente sul loro sito, perché credo che sia inutile starmi a dilungare o a copiare sul mio blog cose che potete leggere in autonomia e direttamente dalla fonte.

Le chiacchiere poi stanno a zero: Biofficina Toscana ha avuto successo perché lo ha ottenuto tramite il passaparola perché alla fine  si possono usare tutte le strategie di marketing che si vuole per il lancio di un prodotto, ma la fidelizzazione dei clienti si basa sulle persone che comprano e ricomprano quel prodotto perché ci si trovano bene e addirittura lo regalano.

PRODOTTI PROVATI finora:

I prodotti capelli sono tra i migliori prodotti ecobio in commercio, non fanno per niente rimpiangere quelli non ecobio. Il prezzo ovviamente è elevato rispetto ad uno shampoo da supermercato, ma sono formule concentrate da usare con parsimonia e quindi una confezione dura tantissimo. In realtà questo vale anche per gli altri prodotti dell'azienda che a me durano dai tre-quattro mesi fino ai sei abbondanti, a seconda dell'uso che ne faccio. Fra questi prodotti alcuni sono fra i miei j'adore! 

Shampoo delicato (comprato e ricomprato) ne ho parlato qui e qui
Balsamo concentrato attivo (comprato, ricomprato e regalato) ne ho parlato qui j'adore! 
Maschera balsamica (comprata e ricomprata) ne ho parlato qui e qui  j'adore!

Set di minitaglie (comprate, ricomprate, regalate) j'adore! ne ho parlato qui

Bagnodoccia aromatico (comprato e ricomprato) vedi set minitaglie
Detergente delicato (comprato e ricomprato) j'adore!  vedi set minitaglie


Deo crema freschezza fiorita (comprato e ricomprato) j'adore! è diventato il mio preferito, ne basta poco, la confezione dura molto tempo, è efficace per quella che è la mia sudorazione, ha un profumo che mi piace molto.

Contorno occhi olivello spinoso (lo sto testando ora, mi piace...)

Deodorante roll-on (non l'ho ricomprato) è l'unico prodotto che non ho ricomprato neanche una volta perché l'odore e la tenuta non mi hanno fatto impazzire e poi, una volta che ho scoperto il suo analogo in crema non ho avuto più dubbi su quale scegliere fra i due, anche se il roll-on ovviamente è più pratico di una crema.

Fluido idratante all'olivello spinoso (regalato e attendo parere)
Balsamo corpo detergente al miele (regalato e attendo parere)

Emulsione viso antiossidante (campioncino)
Emulsione viso idratante (campioncino)  le emulsioni mi sono piaciute, ma sono prodotti da valutare nell'uso costante e a lungo termine

Trattamento protettivo viso-corpo (campioncino) era un periodo in cui la pelle del viso era irritata, incomprensibile, mi ha lenito davvero tanto la situazione

Vorrei provare i sieri di Biofficina Toscana...vi farò sapere:-)

Mi auguro che questa azienda, presa dall'enorme successo, che sta riscuotendo non cambi politiche aziendali o formulazione dei prodotti e della scelta degli ingredienti, come è successo ad altre aziende analoghe.

Biofficina Toscana: continua così come sei, ci piaci così come sei. <3

nota: come potete vedere dalla foto il detergente delicato è praticamente finito!

2 commenti

  1. Con il balsamo al miele ti troverai da Dio! Io mi sono innamorata alla prima sniffata LOL


    Anche io sto usando contorno occhi e devo dire che lo trovo ideale per questo periodo..più avanti dovrò vedere.

    Comunque i miei pezzi preferiti sono
    Shampoo purificante
    Maschera balsamica
    Deodoranti fiorito e agrumato
    Balsamo detergente al miele

    E ora attendo di provare i 3 sieri che non vedo l'ora

    Baci enormi

    RispondiElimina
  2. Bella questa classifica dei "pezzi preferiti" eh eh

    RispondiElimina

INSTAGRAM @esidaruc