Evviva l'estate: set minitaglie Biofficina Toscana


Con l'estate entra in gioco un must che ho comprato e ricomprato: il set di minitaglie di Biofficina Toscana. Mi scuso se non ho una foto e se mi è rimasto solo questa minitaglia di balsamo, ma dovrei riacquistarle proprio in questo periodo e gli altri flaconcini si sono persi per strada...poi capirete perché....

Sono tre prodotti in confezioni da 50ml che comprende tre prodotti: il Detergente delicato, il Balsamo concentrato e lo Shampoo delicato, confezionate in un sacchetto di cotone grezzo.

il Detergente delicato è uno dei miei prodotti j'adore! perché:
-ha un odore che per me è simile all'anice (in realtà contiene finocchio)
- è delicato sulla pelle
- ottimo come detergente intimo (personalmente preferisco un prodotto neutro come questo) dà una sensazione di freschezza
- è molto versatile quando si è in viaggio perché può essere usato anche per lavare tutto il corpo, non secca per niente la pelle e sul viso se per brevi periodi.
( Inoltre, in full size dura tantissimi mesi!)

Il Balsamo concentrato non ha bisogno di presentazioni....

Lo Shampoo delicato è un prodotto molto buono, non è uno shampoo trattante come può essere uno specifico per capelli secchi o grassi, ma fa il suo lavoro, va benissimo se si lavano spesso i capelli, li lascia puliti ma non li secca.

PERCHé AMO QUESTO SET DI MINITAGLIE?
Sono un kit sufficiente senza starsi a portare dietro troppi prodotti, anche perché il detergente è davvero molto versatile (mani, viso, corpo, intimo). Le confezione da 50 ml sono in un packaging carinissimo e richiudibile (il tappo non è separato dalla confezione per cui sono molto comode da usare) e perfette da portare sia nel bagaglio a mano in un viaggio aereo per un soggiorno breve sia se si prevede di stare fuori una decina di giorni perché sono comunque prodotti concentrati, quindi durano abbastanza.
Per lo stesso motivo, cioè la formula concentrata, sono un quantitativo di prodotto sufficiente anche per testarli per un periodo che non sia la prova una tantum che avviene con i campioncini (anche se  ammetto che il campioncino del balsamo, ad esempio, è qualcosa a cui ambisco molto per portarmelo dietro quando parto per due giorni): per questo è anche un ottimo regalo che si presenta anche in una confezione carina  grazie al sacchetto di cotone grezzo che è davvero  grazioso. Non essendo una vera e propria pochette, visto che non ha cerniera (e quindi si rischia che pennelli o trucchi scivolino fuori),  l'ho però riutilizzato per riunire i campioncini da portarmi in viaggio oppure, una volta, ci ho confezionato una serie di campioncini da regalare ad un'amica (si sa che per far convertire all'ecobio vicini e lontani solitamente bisogna elargire bustine a destra e sinistra eh eh). Una volta finite le minitaglie scatta poi l'operazione riutilizzo. Si possono ricaricare con altri tipi di prodotto, ma francamente io preferisco comprare gli stessi prodotti in full-size e riempire nuovamente i flaconcini per portarmeli in palestra durante l'inverno o per il prossimo viaggio, pronta a riacquistare il set completo in estate o quando c'è da fare un regalino a qualcuno (costano sui €13). Alla fine dell'inverno, infatti, vuoi perché il sacchetto o un flaconcino l'ho ceduto, vuoi perché magari qualche altro s'è perso per strada tra i vari spostamenti, vuoi perché in fondo mi piacciono tanto anche nuove...ecco perché nella foto sono rimasta con solo un flaconcino, ma presto le ricomprerò. Le mini-taglie sono diventate il mio rituale estate-inverno: i miei complimenti all'azienda per questa strategia che incentiva l'acquisto delle full-size (e che spero attueranno, prima o poi, anche sui sieri....chissà)

Da notare, da Eccoverde, spesso vendono degli interessanti pacchetti anche di Biofficina Toscana, come ad esempio quello in cui c'è il Detergente delicato, il Bagnodoccia aromatico e una spugna: una simpatica idea per un regalo o per prendere in un colpo solo delle full size.

I prodotti poi di Biofficina Toscana sono ottimi!

Nessun commento

INSTAGRAM @esidaruc