Fluido idratante armonizzante Aïny: prevenzione anti-age





Dopo i 30 anni conviene iniziare a prevenire le rughe, ma è difficile coniugare un'azione idratante e anti-age senza ingrassare la pelle, perché le sostanze anti-age (in prevalenza oli..).sono spesso troppo pesanti per una pelle che non riesce ad assorbirle
In Francia, consigliata da una commessa/estetista (ci sono bioprofumerie con il centro estetico nel negozio) molto preparata e con i miei stessi problemi di pelle, ho acquistato lÂme Resplendissante. Fluide Hydratant Harmonisante.

DESCRIZIONE E COMPOSIZIONE
Questo prodotto si presenta sotto forma di un fluido fresco di colore bianco, leggero ma molto idratante, come una sferzata di acqua sulla pelle. 
Coniuga  l'idratazione ad una funzione anti-age, grazie all'olio  vegetale di Sacha Inci, una pianta dell'Amazzonia che è un concentrato di Omega3 (50-53%) e di Omega6 (35-40%), conosciuta già ai tempi degli Inca e usata come unguento anti-age dalle popolazioni del Perù. Neutralizza l'eccesso di radicali liberi e le microinfiammazioni cutanee responsabili dell'invecchiamento precoce della pelle, idrata intensamente e previene i primi segni dell'età.
Ecco l'INCI: Aqua (water), Glycerin, Zea Mays (Corn) Starch*, Cetearyl alcohol, Plukenetia volubilis seed oil*, Coco caprylate, Oenocarpus bataua seed oil*, Simmondsia chinensis L. (jojoba) seed oil*, Caprylic/Capric triglyceride, Capryloyl glycine, Sodium hyaluronate, Laminaria Ochroleuca Extract, Cetearyl glucoside, Sodium PCA,  Helianthus annuus (sunflower) seed oil, Tocopherol, Xanthan gum,  Sodium anisate, Sodium hydroxide, Sodium levulinate, Sodium phytate, Parfum (fragrance), Citral, Citronellol, d-limonene, Geraniol, Linalool.
99 % du total des ingrédients sont d'origine naturelle
13 % du total des ingrédients sont issus de l'Agriculture Biologique
Certificazione BIO, ECOCERT e CRUELTY FREE.

UTILIZZO
Va bene per tutti i tipi di pelle, forse quelle più secche avranno bisogno anche di un siero sotto ( come suggerito dall'azienda sul sito dove indicano il  Sérum D'un Luxe Miraculeux della stessa linea). 
Per la mia pelle è stata l'ideale. Si assorbe bene, è un'ottima base per il trucco. Sono stata letteralmente conquistata! L'odore è delicato, sa come di "lattuga", almeno per me.

COSTO E REPERIBILITà
E' decisamente costosa (€49 per 50ml), ma il flacone ha un tipo di "zic" che ne fa uscire quanto basta e che internamente c'è un sistema per cui internamente c'è una pompetta che "sale" man mano che si consuma il prodotto, quindi quando è finita è finita e non ce n'è davvero più, evitando così gli sprechi:-)
Inoltre ne basta davvero pochissima (uno zic e basta, per l'appunto) quindi dura tantissimo. Io l'ho acquistata a gennaio, usata tutti i giorni: l'ho sospesa da poco perché volevo mettere un po' a dieta la pelle e praticamente ce n'è ancora e devo ancora finirla.
Purtroppo in Italia non è reperibile, la marca Aïny viene venduta solo in Francia e Germania, in negozi fisici, invece online è acquistabile sull' e-shop dell'azienda e su alcuni siti:
http://www.ecocentric.fr/

E poi su http://www.mademoiselle-bio.com, che è la versione online della bioprofumeria dove l'ho acquistata io.

VOTO: 4/4 J'adore!

CURIOSITà: Spulciando su internet ho trovato un link interessante: chi conosce il francese può leggere un approfondimento sull'azienda Aïny sul blog http://demaquillages.blogspot.it/2010/04/ainy-beaute-plantes-sacrees.html dove c'è un'intervista a Daniel Joutard (il creatore di questa marca).

2 commenti

  1. Mi fa piacere trovare chi si interessa dj biologico come me! Se ti va di passare sul mio blog http://blulilla.blogspot.it da te sono maria rossi senza foto :) ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria, grazie! Ti seguirò volentieri anch'io! Sono anche su google+ e su facebook ma non ho ancora creato una pagina Fb del blog, sono proprio agli inizi eh eh :-)

    RispondiElimina

INSTAGRAM @esidaruc