Correttori preferiti: tonalità e usi.


Sulla fama del correttore Couleur Caramel non starò qui a dilungarmi anch'io: un correttore idratante, che non va nelle pieghette,  che ha una buona tenuta, che copre egregiamente le occhiaie, che è assolutamente ottimo! Voglio invece raccontare le due tonalità che uso io e come le uso.
Premetto che ho la pelle molto chiara con sottotono giallo, perché, come del resto per tutti i prodotti, quando se ne parla in modo così soggettivo è sempre meglio spiegare da quale soggetto si parte:-) Allora io uso le colorazioni 08 e 11.
Eccole qui:





La colorazione 08 è aranciata, è il colore più acquistato, perché proprio questa nota di arancio permette di coprire bene il bluastro delle occhiaie. La colorazione 11 invece è più chiara e io la uso in due modi: -come illuminante sotto gli occhi o sotto le sopracciglia, per un effetto naturale
-come correttore di piccole macchiette rosse oppure esiti di brufoli(però non attivi) perché si fonde bene con il mio incarnato
Invece per i brufoletti, uso un correttore coprente ma curativo, che è il Cover Stick del Dr. Hauschka (mi ripeto, ma è un'ottima marca!).



Io uso la tonalità 02 beige, la 01 vira troppo sul chiaro/rosa. E' uno stick di un correttore compatto e coprente, ottimo per truccare e camuffare brufoli e brufoletti perché oltre ad essere un prodottodi make up è anche curativo (contiene tea tree oil, ma non è per nulla aggressivo). Devo dire poi che applicato più volte durante la giornata, anche sopra il trucco, facilita il riassorbimento del brufolo (ovviamente non fa miracoli, però un miglioramento c'è). Mi piace molto perché quando si hanno brufoletti bisognerebbe lasciarli scoperti con una cremina specifica per lasciarli guarire, quindi mettere il correttore non è una buona cosa, invece con questo correttore si possono camuffare, ci si può truccare e al tempo stesso stare tranquille che il brufolo non verrà "tappato" ma solo curato.
Spero che queste dritte possono essere state utili!
Voto assolutamente j'adore! per questi prodotti!





2 commenti

  1. i colour caramel sono i correttori bio più celebri, prima o poi devo provare anche io la loro efficacia :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, grazie per essere passata di qui! Sì questi correttori sono ottimi, provali. E se vuoi iscriviti al mio blog;-)

    RispondiElimina

INSTAGRAM @esidaruc