Prodotti finiti #1

Avevo qualche foto in sospesa di prodotti che ho usato molto tempo fa.
Perciò ho pensato comunque di farci un post. Stavolta i pareri non saranno molto positivi, ma magari sono utili lo stesso.
Mi piacciono i post di "prodotti finiti" perché così si può dare un parere con cognizione di causa e sono anche divertenti perché ci sono tanti prodotti diversi. In realtà, da brava blogger atipica, mi rendo conto che questo è il mio primo post di prodotti finiti ahahahah




VERDESATIVA SHAMPOO RISTRUTTURANTE: Luce e Volume: confesso di averlo usato parecchio tempo fa, ma non mi è rimasto particolarmente impresso quindi non lo ricomprerei. I capelli restavano sì luminosi, il volume non era quello che cercavo: diciamo un buon prodotto ma nulla di eccezionale.

MASCHERA OMIA all'OLIO DI MACADAMIA: questo è un prodotto ottimo e infatti è osannato ovunque. Costa poco (circa €4 ma si trova in offerta anche a meno) quindi ha un ottimo rapporto qualità prezzo. E' utile sia come impacco dopo lo shampoo che come impacco pre-shampoo se volete aggiungerci degli oli o miele etc. La ricompro spesso, mi trovo bene e si trova sia da OVS, Acqua e Sapone, Tigotà, quindi è anche facilmente reperibile. Della linea Omia per capelli, per i miei che sono ricci, fini e lunghi questa è la maschera migliore, buono anche l'odore.

OMIA BAGNOSETA all'OLIO DI JOJOBA: mi è piaciuto, l'odore è buono, lava con delicatezza e non secca la pelle. Non è un prodotto eccezionale, ma un buon prodotto con ottimo rapporto qualità-prezzo e facile reperibilità (la stessa di tutte le linee Omia). Mi è piaciuto e sicuramente l'ho preferito come odore al suo fratello gemello all'ALOE che invece non ho amato per l'odore di Aloe con il quale non vado più d'accordo.


PASTA ALL'ACQUA di MARCO VITI: se necessitate di una pasta all'acqua dall'inci veramente semplice, insomma la "vera" pasta all'acqua, questa è la migliore, la più osannata. Costa poco e si trova in farmacia. Io però non mi ci sono trovata affatto bene. In primis diventa gesso bianco sulla pelle e va bene così nel senso che la pasta all'acqua fa così. Sui brufoletti non ho visto miracoli e sulle irritazioni post epilazione mi bruciava. Francamente se ho un brufoletto preferisco usare altro (io adoro curarlo e coprirlo con il Cover Stick di Hauschka che è coprente e, al tempo stesso, curativo). Per le irritazione della pelle, invece, come sapete le mie pomate per i momenti sos sono altre.

SOLVENTE UNGHIE AVRIL: ecco raramente mi capita di bocciare in toto un prodotto...ecco questo è assolutamente bocciato! Non toglie facilmente lo smalto, bisogna passarlo più volte. Se usare smalti scuri come quelli rossi, il colore va tutto sulle dita: l'unica soluzione è tenere un dischetto di cotone imbevuto e ben pressato per qualche secondo e dopo procedere a cercare di rimuovere lo smalto. La confezione è grande e dura tantissimo: io non vedevo l'ora di finirlo. Per me è stato proprio un no.

MOUSSE ERBOLARIO EFFETTO REALE: in questa categoria di prodotti, cioè le spume per capelli, è difficile trovare inci decenti, sono sempre un po' un compromesso. Questa di Erbolario, da questo punto di vista, è un buon prodotto e ha, fra l'altro, un ottimo odore di miele, buonissimo. Tuttavia, a malincuore, dopo due tentativi l'ho dovuta abbandonare, come avevo già raccontato qui: serve tanto prodotto per cercare di definire i ricci che comunque già dopo poche ore diventano di nuovo "svolazzanti" (io li ho fini). Purtroppo devo bocciarla, nonostante il costo di ben €13,50. Continua quindi la mia ricerca di una spuma sostitutiva alla mia solita Frank Provost che, tra l'altro, costa anche meno e ha una confezione anche più grande.

2 commenti

  1. mi tocca proprio provarli i prodotti Omia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maschera sicuramente vale la pena (poi dipende dal tipo di capello). Il bagno schiuma diciamo che se vuoi un prodotto di facile reperibilità senza particolari pretese va benissimo.

      Elimina

INSTAGRAM @esidaruc