Confezioni da viaggio, prodotti carini della Sensuré

Della serie "per il piacere di acquistare qualcosa al supermercato e non online", ho così  scoperto i prodottini della marca Sensuré in comode confezioni da viaggio che per me sono molto utili da portar in valigia.
Spesso si trovano in vendita in una confezioncina blu trasparente di plastica con la cerniera in due possibili kit con:

- 4 prodotti (3 doccia schiuma e 1 detergente intimo)
oppure
- 2 doccia schiuma (o 1 detergente intimo+ 1docciaschiuma)+salviette struccanti+salviette disinfettanti+dentifricio e spazzolino da viaggio).
Il prezzo è competitivo, la confezione costa circa  5€, invece i singoli doccia schiuma mi pare si trovino a 1€ o poco più.
In particolare segnalo che oltre ai vari Oviesse, Upim etc., ho trovato una confezione di quelle con spazzolino e company al supermercato Pam nel reparto profumeria.
Eccola qui:

Ora, non ho ancora provato le salviette detergenti perché non sono un prodotto che uso (e sinceramente non ho ancora controllato l'INCI), quelle disinfettanti mi sembrano utili da tenere in borsa, il dentifrico è piccolino, pratico e valido perché senza SLS e company, lo spazzolino pieghevole e comodo per partire. Vado quindi a parlare degli altri prodottini.

I doccia schiuma disponibili (di cui avevo parlato anche quest'estate) sono all'ALOE, al MUSCHIO BIANCO e al LATTE E MIELE. Si presentano in  confezioni da 100ml quindi c'è una quantità di prodotto non indifferente e che fa comodo quando si è fuori  per più giorni.
Come profumazione a me piace più di tutti quello latte e miele perché sa proprio di buono dolce ed è anche il più idratante. L'odore dell'aloe non mi piace molto, ma è piuttosto neutro e quando vado fuori è un comodo passpartout anche per lavarsi le mani, le ascelle etc. Il muschio bianco sa proprio di muschio bianco, ma dei tre è quello che ho ricomprato meno volte perché solitamente le confezioni  che ho trovato avevano in combinazione aloe e latte/miele oppure sempre uno di questi due tipi in abbinamento al  detergente intimo. Non sono prodotti con alcun tipo di certificazione, eppure io mi ci sono trovata bene e non mi hanno dato reazioni (come sapete ho alcune allergie).
Il detergente intimo l'ho provato pur non utilizzando solitamente detergenti intimi, visto che non ritengo, a meno che ci siano particolari patologie in corso, che per lavarsi lì occorra usare prodotti specifici ma credo che sia sufficiente un prodotto delicato piuttosto neutro, tanto poi "lei" cambia continuamente ph durante il mese riequilibrandosi da sola (questo è il mio parere e anche del mio ginecologo...ma se uno ha problemi specifici e il proprio medico gli prescrive un detergente intimo è un altro discorso). Premesso questo, io mi ci trovo benissimo, la confezione mi dura tanto anche usandolo tutti i giorni e inoltre è un prodotto nickel tested. Da qualche tempo a questa parte ho poi scoperto una cosa interessante sulla nuova confezione, vi metto qui sotto la foto delle due confezioni, quella nuova e quella vecchia, così potete scoprire la novità da sole.... GIOCA A NOTA LE DIFFERENZE :-)





Avete visto? adesso ha anche la certificazione ECOCERT, non male vero?
La composizione invece mi sembra uguale a prima o quasi.
Eccole a confronto ma temo non si leggano bene mannaggia!


A me piacciono queste confezioncine, ma esistono in vendita anche i docciaschiuma in fullsize.
Se volete leggere un altro post con alcuni prodotti carini da viaggio, eccolo.

AGGIORNAMENTO 2015: Con piacere, come potete vedere dalle foto, noto che adesso anche i prodotti doccia (muschio bianco, aloe, latte e miele) ora sono certificati ICEA: una bellissima novità! NB: Ricordo però che solo il detergente intimo è testato al nickel, mentre i docciaschiuma no, anche se a me non hanno mai dato problemi.

Da Oviesse troverete adesso, con l'estate, le confezioni da viaggio nella pochette azzurra trasparente di cui vi parlai in questo post. Eccole

2 commenti

  1. pure io uso i docciaschiuma sensuré..ho comprato il formato più grande e mi piacciono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria! Per ora io preferisco godermi le minitaglie, così vario le profumazioni:-)

      Elimina

INSTAGRAM @esidaruc