#1 NATURAL HAIRCARE CAPELLI RICCI_estate-autunno 2014

Tendenzialmente in doccia amo avere almeno un balsamo e una maschera e un paio di shampoo per alternarli sia per quanto riguarda il mio rapporto umore-odore, sia perché così ho l'impressione di dare nutrimenti diversi ai miei capelli. C'è da dire però che ultimamente sia per un fatto economico, sia perché il pao di questi prodotti dura solo 6 mesi, ho usato per lunghi periodi solo 1 shampoo+1balsamo+1crema.


A giugno ho deciso di farmi qualche piccola mèches ed ero terrorizzata che i capelli potessero rovinarsi, così ho acquistato appena usciti in offerta questi due prodotti specifici per capelli trattati e decolorati di Bioearth che è un'ottima azienda.


Shampoo rivitalizzante è un prodotto costoso, sta sugli 11€ quindi più caro dei prodotti che uso solitamente, però è durato tantissimo e devo ancora finirlo, tant'è che mi ha anche un po' stancata eh eh. Mi piace moltissimo l'odore, non so descriverlo...però è molto dolce, come piace a me. I capelli restano più lucidi e li rende anche morbidi.
Maschera rivitalizzante è un prodotto unico nel suo genere perché va usato come impacco pre-shampoo. Costa molto, quasi €15 ma li vale tutti! Non l'ho usato con regolarità, ma siccome fare mix di oli pre-shampoo d'estate non è molto pratico, questa maschera che avendo gel d'aloe dentro può essere usata direttamente su capelli asciutti senza neanche pre-bagnarli come si fa di solito in questi casi, trovo sia molto pratica! L'odore è del tutto simile allo shampoo, ha la consistenza di una crema che non cola: la metto sui capelli, li pettino, li lascio in posa almeno 10-15 minuti magari iniziando a farmi intanto la doccia e poi procedo con il normale lavaggio. L'effetto sui capelli si vede, sono più morbidi, corposi, lucenti.

Della stessa linea ho evitato di acquistare il balsamo sia perché tutti e tre i prodotti mi sarebbero costati troppo, sia perché avevo da finire la confezione di balsamo di Biofficina Toscana che sto finendo proprio in questi giorni.
In aggiunta a questi prodotti, ho poi preso una maschera facilmente reperibile anche da Acqua e Sapone ad un prezzo low cost che ho trovato ottima:


Maschera olio di macadamia di Omla: che dire? A me piace tantissimo, è ottima per i miei capelli secchi e fini, li nutre moltissimo. La consistenza sembrerebbe quella di una maschera non ecobio....eppure Omla è certificata anche per il nichel e costa poco, quindi comunque un buon prodotto da supermercato, anzi ottimo. Della stessa marca ho provato la maschera all'olio di argan che però trovo più blanda come effetto e poi non mi piace l'odore, sicuramente preferisco questa all'olio di macadamia.

7 commenti

  1. Sembrano ottimi questi prodotti per capelli..poi io adoro la bioearth ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, anche io ho i capelli ricci e ho sempre l'impressione che sui blog che la nostra categoria sia sotto rappresentata, perciò sono felicissima di averti trovata :)
    In effetti avevo adocchiato questo shampoo ma ero molto restia proprio per via del prezzo, adesso che mi dici che però dura e li vale non posso non farci un altro pensierino :) Ho solo una curiosità: l'odore rimane sui capelli o svanisce?
    Baci, Maia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maia, mi fa piacere che i miei post possano esserti utili! L'odore tende a svanire nel senso che poi se metti su una spuma è normale che si perda un po', però a me piace da sentire mentre lavo i capelli poi sai la questione olfatto è molto soggettiva ;-)

      Elimina
  3. Shaina, alias Teresa, ha detto che questo shampoo le rende i capelli puliti per ben 6 giorni..un sogno per me! anche a te lascia i capelli puliti a lungo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, a dirti il vero io non ho problema di capelli che si sporcano facilmente, bensì li ho piuttosto secchi:-)

      Elimina
    2. Facciamo cambio?! I miei invece si sporcano iper facilmente.. che rabbia!!!

      Elimina
    3. Probabilmente non usi i prodotti giusti....questa linea è per capelli secchi. Dovresti provare linee per capelli da normali a grassi o magari delicati perché quelli per capelli grassi solitamente sono troppo sgrassanti

      Elimina

INSTAGRAM @esidaruc