Masque Hydratant Thémis


Splash! La mia pelle beve!
Adoro questa maschera, la applico e la lascio agire e anziché sciacquarla del tutto, la rimuovo con una spugnetta bagnata con acqua tiepida e con l'umidità dell'acqua spalmo il residuo come fosse una crema. Per la mia pelle asfittica, che quindi tende a mancare di "acqua", questa maschera è meravigliosa. Quando la metto sento che la pelle la "beve" e ringrazia. E' una maschera del laboratorio cosmetico parigino Thémis, i cui prodotti hanno la certificazione ECOCERT. 
E' una maschera per pelli secche e molto secche, ma se la pelle è impura perché disidratata, questa maschera è l'ideale (la metto al pari se non superiore rispetto alla maschera rivitalizzante di Hauschka). Dal sito di ThémisVéritable masque « Coup de cœur » : il réveille les peaux ternes et déshydratées, revitalise les peaux sèches à très sèches et booste l’éclat de toutes les peaux.Le Masque Hydratant Thémis est un concentré d’hydratation qui pénètre instantanément au cœur des cellules assoiffées : intensément nourries, les peaux les plus sèches sont repulpées et réconfortées. Désaltérées, elles retrouvent éclat et souplesse. La balance hydrolipique est rétablie.

Una maschera veritabilmente "colpo al cuore": risveglia le pelli spente e disidratate, revitalizza le pelli da secche a molto secche e ravviva il colorito di tutte le pelli.
La maschera idratante Thémis è un concentrato di idratazione che penetra istantaneamente nel cuore delle cellule assetate: intensamente nutrite, le pelli più secche sono rimpolpate e riconfortate. Desalterate, ritrovano splendore e morbidezza. L'equilibrio idrolipidico è ristabilito.

Appunto una maschera che nutre la pelle soprattutto di idratazione. E' a base di burro di  karité, ma non è untuosa né comedogena per la mia pelle.

Inci: MANGIFERA INDICA (MANGO) EXTRACT*, COCO CAPRYLATE/CAPRATE, GLYCERIN*, BUTYROSPERNUM PARKII (SHEA BUTTER)*, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, ARACHIDYL ALCOHOL, BEHENYL ALCOHOL, ARACHIDYL GLUCOSIDE, HECTORITE, CERA ALBA (BEESWAX), DEHYDROACETIC ACID, BENZYL ALCOHOL, AQUA (WATER), GINKGO BILOBA (GINKGO) LEAF EXTRACT*, PANAX GINSENG (GINSENG) ROOT EXTRACT*, SODIUM HYALURONATE, PARFUM (FRAGRANCE), COPPER GLUCONATE, CETEARYL GLUCOSIDE, CETEARYL ALCOHOL, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, MACADAMIA TERNIFOLIA (MACADAMIA) SEED EXTRACT*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) SEED EXTRACT*, BELLIS PERENNIS (DAISY) FLOWER EXTRACT*.


Reperibilità e costo: Il prezzo è un po' alto € 19 euro, ma dura per molte applicazioni.

Io l'ho comprata  in un negozio fisico in Francia e l'ho già riordinata direttamente dal sito della Thémis che spedisce senza spese di spedizione e dà la possibilità di ordinare anche 3 campioncini prova per ogni ordine (ne ho fatto uno proprio recentemente). 

Voto: 4/4 J'adore!


Della Thémis, ho provato anche la maschera purificante al cioccolato che è meravigliosa  proprio per l'odore di cioccolato (viene voglia di mangiarla!) ma che sulla mia pelle (che è impura ma sensibile), è troppo aggressiva, probabilmente perché contiene acido salicilico. Forse quella al cioccolato è più adatta a chi ha una pelle normale/mista non particolarmente problematica e sensibile.



2 commenti

  1. Sono alla ricerca di una buona machera viso, meglio quelle in tubetto o in polvere secondo te? Con quale ti sei trovata meglio?
    Vorrei provarne una per purificare la pelle come si deve, ho fatto un intervento con il laser (tolto ciste vsul naso), e appena termino la pomata/fiera del petrolio + antibiotico, vorrei fare una pulizia del viso come si deve a casa ovviamente, l'estetista non mi vede più, qui sono patiti del silicone se lo mangerebbero a colazione XD

    RispondiElimina
  2. Esistono anche estetiste che usano prodotti bio. Però se hai subito un intervento laser, meglio che prima consulti il tuo dermatologo

    RispondiElimina

INSTAGRAM @esidaruc