Brufoletti schiena? Aqua magnifica Sanoflore
lunedì 24 marzo 2014
Trovo questo prodotto veramente rivoluzionario! Con ben 9 oli essenziali al suo interno (Cymbopogon Flexuosus, Cymbopogon Nardus,Rosmarinus Officinalis, Satureia Montana, Nepeta Cataria, Origanum Heracleoticum, Thymus Vulgaris e Melissa Officinalis) e un delicato profumo di menta piperita, è indicato come struccante e tonico per la pelle grassa, ma per me è stato fondamentale usato sulla schiena! Con la sua azione 3 in 1, pulisce, purifica e tratta le imperfezioni della pelle.
Avevo acquistato questo prodotto in parafarmacia (costa sui 20 € circa per 200 ml, ma a volte si trova anche a meno) perché cercavo qualcosa che "ossigenasse" la pelle. Dalle premesse della confezione c'era scritto: Essence botanique perfectrice de peau. Libère des impuretés, oxygène la peau, resserre le pores et illumine, cioè "Essenza botanica perfezionatrice di pelle. Libera dalle impurità, ossigena la pelle, richiude i pori e illumina".
L'applicazione è fresca, bisogna fare solamente attenzione a non sprecare troppo prodotto con il beccuccio dosatore (io l'ho travasata in una confezione con un dosatore migliore). Ha un leggero effetto esfoliante. Purifica la pelle? Sì. La illumina? Sì. Richiude i pori? Sì.
Sul viso: l' ho usato solo come tonico e per il mio tipo di pelle (asfittica e delicata) ha un effetto troppo aggressivo, tende ad farmela tirare. Alle volte però è utile: la uso se voglio "disinfettare" una zona con qualche brufoletto in più oppure ogni tanto sul naso per restringere un po' i pori.
Sulla schiena: La vera rivoluzione è stata usarla per la schiena! Sì perché lì avevo sempre brufoletti e impurità. Essendo la pelle più spessa rispetto a quella del viso (quindi meno fragile), ho provato ad applicarla ogni giorno dopo la doccia (fatta con un prodotto delicato, come ad esempio la mousse della stessa linea). Un batuffolo di cotone imbevuto di Aqua Magnifica passato delicatamente. Mi sono resa conto che, complici i tessuti e i vestiti invernali, in realtà la pelle della schiena assorbe tante schifezze e che sul batuffolo rimaneva sempre "qualcosa". Che dire? Nel giro di un mese la pelle è completamente cambiata, i brufoletti sono spariti, la grana è migliorata, anche i punti neri sono notevolmente diminuiti. Fantastico! Dopo questa applicazione non mettevo nient'altro e, alle volte, ho ripassato il batuffolo con l'Aqua magnifica anche due volte al giorno.
Probabilmente fa lo stesso effetto sul viso di chi ha la pelle grassa e spessa, non saprei. Per me, con questo utilizzo sulla schiena, è diventata un prodotto indispensabile!
Voto: 4/4 J'adore!
loading..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Wow anche tu un blog fresco e carino, mi piacciono i colori molto primaverili che richiamano la natura mi piace, hai una lettrice fissa, se ti va vienimi a trovare sui miei blog, così condividiamo un po' di informazione utile:
RispondiEliminaEcobioxoxo.blogspot.it
Visionidartebyespectra.blogspot.it
Ti aspetto ora leggerò tutti i tuoi post ^_^
Grazie mille Katrin! Ti seguirò anch'io:-)
RispondiEliminaCiao , passo con piacere dal tuo blog , buona serata :-)
RispondiEliminaGrazie Silvy! Ti seguo anch'io con piacere!
RispondiEliminaOttimo consiglio e ottima idea mi hai dato, bel blog davvero
RispondiEliminaCiao Giulietta!Considera però che per la schiena, devi lavarla come fosse il viso...con prodotti molto delicati. Grazie per i complimenti, seguimi e passaparola;-)
RispondiElimina