#11 NATURAL HAIRCARE CAPELLI RICCI_Organic Shop


Ho da poco terminato questi due prodotti di Organic Shop, una marca estone che non avevo mai provato e che ho acquistato diversi mesi fa perché c'era un ottimo sconto da Bioboutique La Rosa Canina.

Non posso dire di averli utilizzati come unica routine capillifera del periodo (inverno 2016-primavera 2017) perché, ho alternato diversi  prodotti,  ma, quando sono stata a casa, devo dire che lo shampoo l'ho praticamente usato con costanza come unico prodotto per il lavaggio per tutta la primavera, mentre la maschera l'ho alternata a quella  di Ekos, che, fra l'altro, devo ancora finire e mi è durata tantissimi mesi.
SHAMPOO COLORE LUMINOSO JOJOBA E ORCHIDEA:  
Devo dire che non è di quegli shampoo che fa il classico "sgnec" degli shampoo ecobio, non dà quindi la sensazione di lasciare i capelli particolarmente puliti (anche se fa il suo dovere), ma come prodotto biologico secondo me può andare bene soprattutto a quelle persone che stanno passando a questo tipo di cosmesi e che amano ancora avere molto schiuma. Personalmente cerco altro da un prodotto, ma questo mi è piaciuto abbastanza perché lava dignitosamente. Non nutre particolarmente i capelli, ma neanche li secca: mi dà l'idea che lasci come un velo di protezione che li rende luminosi. L'odore è delicato e piacevole, purtroppo non è persistente.


MASCHERA CAPELLI " EXPRESS VOLUME" GELSOMINO E JOJOBA :  Le prime volte che ho provato questa maschera ne sono rimasta più che stupita perché davvero i capelli avevano più volume sia in generale la chioma, sia il fusto dei capelli singoli (io li ho fini). Sono poi partita e ho usato altri prodotti (minitaglie e campioncini da finire). Una volta tornata, ho riprovato ad utilizzarla e devo dire che l'effetto "uau" non è stato come nelle prime impressioni, molto dipendeva dai giorni (quindi penso che comunque i capelli risentano dell'umidità). Il tempo di posa non è eccessivo, bastano 2-3 minuti, quindi è anche molto pratica sotto la doccia per riuscire comunque a fare un impacco anche quando si è di fretta.
Lascia i capelli belli corposi. L'odore è pungente ma piacevole, si sente davvero il gelsomino.
La consistenza è di una crema morbida e  "goduriosa" al tatto in questo barattolino di plastica trasparente.
Devo dire che, anche se mi ha un po' deluso rispetto alle prime impressioni, in generale mi è piaciuta molto. Costa circa €4 per 250ml, quindi un prodotto valido e ad un buon prezzo.
Colgo l'occasione per fare un confronto con la maschera EKOS. Io le ho alternate. Diciamo che come consistenza e odore ho preferito questa di Organic Shop, mentre l'altra che non ha un odore un po' più standard e una consistenza più compatta, va bene per un impacco più nutriente e se si ha più tempo di posa.

I prodotti Organic Shop sono certificati BDHI,  hanno il 99% di ingredienti naturali e, secondo me, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Non ho ben capito se ci sia una differenza di certificazione fra i due prodotti perché sullo shampoo c'è il bollino BDHI, mentre sulla maschera c'è la specifica COSMOS NATURAL....
Lo shampoo non mi ha entusiasmata, ma se consideriamo che costa sui 5€ per 280ml di prodotto e che fa il suo dovere meglio di uno shampoo di Lavera che ne costa poco di meno per una quantità inferiore di prodotto, posso dire che vale il suo acquisto. Trovo  comunque che sia un buono shampoo.
Adesso in doccia ne sto provando un altro tipo, quello "Brillantezza Setosa" Karité e Ninfea, vi farò sapere. La maschera Gelsomino & Jojoba è sicuramente un prodotto valido, ho acquistato anche quella all'Avocado, ma adesso sto testando altri prodotti, quindi aspetterò prima di aprirla.


Nessun commento

INSTAGRAM @esidaruc