Finalmente Lavera e SoBio da OVS!

"Allora è vero?" mi sono detta oggi andando da OVS a fare un giretto nel caldo più torrido di questa estate cocente. Ed eccolo lì lo scaffale con i prodotti SoBio e Lavera in bella mostra da OVS. Ora non è che sia chissà cosa, nel senso che, a differenza di quello che pensano tante italiane, ho sempre affermato che la SoBio, in realtà, non è una marca ecobio ricercata e di qualità ma in Francia si vende da Monoprix e in altri supermercati (così come non credo che Lavera sia il massimo per quanto riguarda la cosmesi naturale in Germani....), tuttavia sono prodotti buoni della grande distribuzione. SoBio, vi ricordo, ha solo la certificazione Ecocert e Lavera non ha ingredienti di grandissima qualità, ma sono comunque ottimi prodotti, soprattutto ora che sono di facile reperibilità (in realtà Lavera era in vendita anche da Naturasi).
Così se da OVS si trovavano i Provenzali, OMIA,  Delidea e Sensure (le minitaglie), ora finalmente ci sono due marchi in più di tutto rispetto: una buona soluzione per acquisti dell'ultimo minuto prima di partire o quando non si può fare un ordine online (che alla fine diventa sempre dispendioso perché non è che una lo fa se deve acquistare un prodotto solo).



La cosa che mi fa sorridere rispetto alla SoBio è che in Italia anni fa quando iniziò il boom della BB cream (in cui anch'io ci cascai ma non mi trovai bene con tale prodotto), la dovetti ordinare su Ayanature, un sito francese che spediva in Italia, mentre in Francia era veramente la "nivea" della cosmesi naturale quanto a reperibilità.
Ora dopo l'altrettanto boom della SoBio distribuita anche sugli e-commerce italiani, questa marca "sbarca" anche da OVS.
Da un lato, sono contenta; dall'altro mi preoccupa questo boom della cosmesi naturale perché, come tutti i business, restano poi un business.
Con quali di questi prodotti sullo scaffale in foto vi siete trovate bene e perché?

4 commenti

  1. cavoli ancora da Ovs non li ho visti! Magari in settimana vado a fare un giro. Lavera anche da Esselunga dovrebbe essere arrivata,anche se io ancora non l'ho vista qui a Milano. So Bio mi rende molto felice anche perché a breve mi serve una nuova bbcream....Sicuramente adesso l'ecobio va molto di moda e sul blog ho espresso più volte il mio pensiero...per ora ne guardo i lati positivi: quando ho urgenza posso trovare buoni prodotti anche nella grande distribuzione :)
    A me di Lavera è piaciuto quasi tutto della linea Sensitive mentre delle altre linee non mi sono piaciuti per nulla i balsami e i sieri per capelli. Buoni invece i bagnodoccia e creme.

    RispondiElimina
  2. trovo che questi marchi abbiano un buon rapporto qualità prezzo e il fatto che finalmente si trovino in punti vendita facili da raggiungere per molte persone spero che serva ad avvicinarne sempre più alla cosmesi naturale, facendo prendere maggior coscienza. poi da OVS sembra siamo arrivati anche i pennelli Real Techniques, ma questo è un altro discorso :P

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi chiamo Michela e ti scrivo solo per specificarti che Lavera è leader in Germania e la So Bio altrettanto in Francia. Entrambe le aziende hanno oltre 25 anni di esperienza nella creazione di cosmetici biologici con le migliori certificazioni.
    Fonte Nielsen anno terminante febbraio 2015.
    La cosmetica biologica oltre ad essere un business, dà risultati eccellenti su pelle e capelli!
    Complimenti per il bellissimo Blog che seguirò con piacere.
    un abbraccio
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, ti ringrazio per i complimenti al mio blog e per volerlo seguire. Ti ringrazio anche per l'annotazione con tanto di fonte. Non credo però di aver screditato in alcun modo le due aziende: infatti le apprezzo, ho detto che fanno ottimi prodotti che acquisto volentieri al punto che ci ho scritto un post e sono contenta che ora siano di facile reperibilità. Se hai letto attentamente il mio blog, sono da anni una consumatrice piuttosto attenta di cosmetica biologica.
      Personalmente trovo che SoBio e Lavera facciano prodotti buoni quanto a rapporto qualità-prezzo, ma all'interno delle varie aziende di cosmetica biologica e ecobio esistono a mio parere personale (e questo è un blog solo a mio parere personale) prodotti con formulazioni che trovo migliori per qualità di ingredienti, certificazioni... e soprattutto esperienza personale su pelle e capelli:-) Tutto qui.

      Elimina

INSTAGRAM @esidaruc