Bioearth Protezione Solare Viso Colorata SPF 50+


Tempo di solari. Anche se non sono ancora andata al mare,  devo tenere d'occhio le possibili macchie  che mi rendono stile leopardo,  per cui è importante iniziare ad usare una protezione alta tutti i giorni.
Nella mia attuale ricerca del prodotto ideale per tutti i giorni, ho scoperto che sono usciti sul mercato nuovi solari ecobio fra cui quelli che hanno una lieve colorazione.
Il problema dei prodotti solari ecobio è che spesso lasciano la "scia" bianca e non si stendono facilmente, invece con questa innovazione sembra che questo inconveniente sia stato risolto.
Personalmente sto cercando qualcosa ad alta protezione per il viso che però non sia troppo pesante sulla faccia e che quindi non mi crei impurità anche perché vorrei potermi truccare dopo (comunque sempre fondo minerale).
Il problema è anche riuscire a poter testare i prodotti senza doverli acquistare e da questo punto di vista, si sa, acquistare online non aiuta. Oggi sono stata fortunata e ho potuto provare in un negozio la "famosa" nuova Bioearth Protezione Solare Viso Colorata SPF 50+ !

Premesso che sto usando la versione tradizionale Bioearth Protezione Solare Viso  Molto Alta SPF 50+ che non mi sta piacendo, almeno per le finalità con le quali la uso, veniamo alle mie impressioni su questa nuova versione.

VANTAGGI: 
-sicuramente  si stende con più facilità  e in questo senso è più "leggera" rispetto alla sua versione tradizionale. 
-non lascia la scia bianca 
- lascia come dei piccolissimi brillantini, una sorta di effetto shimmer che immagino sarà molto carino sulla pelle abbronzata

SVANTAGGI:
- a livello di inci non ha delle componenti che la rendono più leggera della sua versione tradizionale per quanto riguarda chi trova in generale questo prodotto troppo pesante sul proprio tipo di pelle
- non aspettatevi una crema colorata, un effetto coprente o una BB cream, la colorazione serve solo a rendere il prodotto più scorrevole ed evitare l'effetto scia bianca
- l'effetto shimmer probabilmente se la si usa per tutti i giorni non in spiaggia non è l'ideale, però devo dire che non è marcatissimo e a distanza di ore dall'applicazione quasi non si vede più.

Ecco gli inci a confronto:


Bioearth Protezione Solare Viso  Molto Alta SPF 50+

Aqua, titanium dioxide, diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, isoamyl cocoate, glycerin, ethylhexyl triazone, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, bisabolol, sodium cetearyl sulfate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, caprylic/capric triglyceride, vitis vinifera (grape) seed oil, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, xanthan gum, helichrysum angustifolium flower extract*, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, aloe barbadensis gel*, argania spinosa oil*, sodium hyaluronate, benzyl alcohol, potassium sorbate.

Bioearth Protezione Solare Viso Colorata SPF 50+

Aqua, glyceryl stearate SE, diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, mica, isoamyl cocoate, glycerin, CI 77491, ethylexyl triazone, titanium dioxide, bisethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, glyceryl stearate, prunus amygdalus dulcis oil, vitis vinifera seed oil, helianthus anuus seed oil*, helychrysum angustifolium flower extract*, aloe barbadensis leaf*, argania spinosa oil*, sodium hyaluronate, tocopheryl acetate, cetearyl alcohol, sodium cetearyl sulfate, CI77499, benzyl alcohol, bisabolol, caprylic / capric triglyceride, silica, potassium sorbate, jojoba esters, xanthan gum.

Bioearth è nichel tested e ha componenti da agricoltura biologica, certificazione ICEA.

Nessun commento

INSTAGRAM @esidaruc